Connect with us
Pubblicità

Trento

Clamorosa protesta sui muri del bar Cavour: «Avete chiuso il bar ma lo spaccio continua e non avete risolto nulla»

Pubblicato

-


Singolare protesta, non si sa se da parte dei titolari del bar Cavour in piazza santa Maria Maggiore oppure di ignoti, che hanno affisso sui muri dell’esercizio commerciale dei volantini dove contestano la chiusura avvenuta la scorsa settimana e decisa dal nuovo Questore Vicario Di Ruscio.

Le scritte sui volantini riportano la situzione che con la chiusura del bar non è affatto cambiata. «Nonostante il bar Cavour sia chiuso lo spaccio continua, avete risolto? Non penso proprio!» Recita così il primo.

Mentre il secondo è un attacco frontale alla questura: «Loro non sono capaci di fare il loro lavoro e noi ne paghiamo le conseguenze»

Pubblicità
Pubblicità

Sul fatto che lo spaccio continui come prima non c’è ombra di dubbio. I più pensano che forse bisognerebbe fare “anche” altre operazioni magari più dirette. Per esempio fermare spacciatori e tossicodipendenti. Accertare con insistenza la presenza in centro storico e a Trento ed i motivi perché sono qui e capire come siano in grado di mantenersi.

Purtroppo la presenza in centro storico, e non solo, degli spacciatori, tutti stranieri, sono continue e insistenti.  Nel corso degli anni hanno conquistato questo tratto di città dove operano con costanza e spesso nel completo anonimato visto che la maggior parte è irregolare sul nostro territorio.

I residenti più volte sono stati vittima di intimidazioni, minacce ed aggressioni. I volantini sono posizionati dove tutti li possano vedere, e stamane in molti si sono fermati a leggerli ed a commentarli.

Pubblicità
Pubblicità

Come ricordato la licenza del bar Cavour era stata sospesa 10 giorni perchè negli ultimi sei mesi erano stati numerosi gli interventi della Squadra Volante in concorso con gli uomini della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri, nelle zone adiacenti al locale per segnalazioni di reati inerenti gli stupefacenti e contro la persona.

Nel corso degli interventi presso il bar Cavour erano state, in più occasioni, identificate ed in alcuni casi denunciate diverse persone, prevalentemente stranieri con precedenti di polizia, per reati di spaccio, lesioni ed altro e sono stati operati sequestri di sostanze stupefacenti.

Stupice sempre di più l’età degli spacciatori quasi tutti africani che riguarda sempre più i giovani anche sotto i 18 anni che probabilmente si trasformano da tossicodipendenti a spacciatori comuni.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza