Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Rovereto, riaperta Piazza Rosmini

Pubblicato

-

Piazza Rosmini è tornata alla città: sono conclusi i lavori di sistemazione del manto stradale iniziati a luglio, che hanno ripristinato il manto stradale che caratterizza uno dei luoghi simbolo di Rovereto.

“Avevamo promesso che entro il mese di agosto i lavori si sarebbero conclusi e così è stato – commenta l’assessore Carlo Plotegher – Si tratta di uno dei luoghi più conosciuti della città, un biglietto da visita per i molti visitatori che qui passano e un punto di riferimento per i cittadini. Con la nuova pavimentazione è tornata alla sua bellezza originaria: abbiamo recuperato lo stile e la foggia della pavimentazione che nel corso degli anni si era deteriorata. Si è trattato di un lavoro di manutenzione e ripristino molto richiesto e atteso dalla cittadinanza e il tutto è stato effettuato in tempi rapidi. I lavori si sono conclusi qualche giorno prima della data prevista, grazie all’impegno degli uffici comunali e delle persone che vi hanno lavorato, consentendo così di evitare ulteriori disagi alla popolazione e restituendo bellezza alla città”.

Piazza Rosmini è stata inaugurata nel 1852 e si contraddistingue per la grande fontana circolare, voluta dall’allora Società di Abbellimento, che dal 1895 ha sostituito la statua del filosofo roveretano di cui porta il nome. I lavori, iniziati nel mese di luglio perché differiti per consentire il passaggio del Giro d’Italia e svoltisi durante il periodo di chiusura delle scuole, sono durati 7 settimane e sono costati circa 100 mila euro: Con la riapertura della piazza, viene ripristinata la normale circolazione stradale tra Piazza Rosmini e Corso Bettini.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza