Connect with us
Pubblicità

Trento

Imprese trentine a Biofach, ecco il bando per partecipare

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Il Trentino si prepara per la Fiera internazionaleBiofach 2022”, in programma a Norimberga dal 15 al 18 febbraio. Dopo un’edizione interamente digitale, quella 2022 si svolgerà nuovamente in presenza ma con la possibilità aggiuntiva di organizzare incontri di business virtuali.

Il bando offre alle imprese trentine di trasformazione biologica la possibilità di partecipare all’interno dello “Stand Trentino” beneficando di uno spazio dedicato, di attività di supporto nella preparazione alla fiera ed una campagna di promozione specificamente rivolta agli operatori presenti.

Inoltre, entrando nella delegazione guidata da Trentino Sviluppo, vi sarà più tempo per aderire, con la possibilità di iscriversi fino a venerdì 17 settembre. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito trentinosviluppo.it.

Pubblicità
Pubblicità

È online il nuovo bando per la partecipazione alla fiera internazionale Biofach, ospitata dal quartiere fieristico di Norimberga (Germania) nel febbraio 2022. La manifestazione ha visto nelle passate edizioni in presenza la partecipazione di oltre 150 Paesi diversi con 3 mila espositori e 150 mila visitatori.

Nel 2021 ha sperimentato la modalità digitale, con 800 eventi virtuali e 10 mila appuntamenti di business. Quella 2022 sarà la quarta edizione a cui parteciperà il sistema d’impresa trentino coordinato da Trentino Sviluppo in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento.

Il bando, pubblicato nella sezioneBandi e Appaltidel sito di Trentino Sviluppo, si rivolge alle imprese trentine del settore della trasformazione alimentare con sede legate e/o operativa in Trentino, aventi codice attività tra quelli ammessi dai criteri generali della legge provinciale in merito agli aiuti alla commercializzazione delle imprese trentine.

Pubblicità
Pubblicità

Saranno accolte in numero minoritario anche aziende appartenenti al comparto agricolo e al settore cosmetico, previa apposita valutazione tecnica. È necessario possedere la certificazione biologica in corso di validità per tutti i prodotti presentati in fiera.

Le imprese selezionate potranno avere uno spazio dedicato all’interno dello stand trentino e saranno protagoniste di una campagna promozionale multimediale rivolta agli operatori del settore sia durante la fiera sia nei mesi precedenti.

Saranno inoltre attivate, in favore delle aziende partecipanti, iniziative di preparazione, accompagnamento, supporto logistico e strategico.

La presenza collettiva ha l’obiettivo di valorizzare il sistema trentino del biologico nel suo complesso ed aumentare la visibilità e l’attrattività dell’offerta di prodotti di eccellenza ad un pubblico altamente specializzato.

Le richieste di adesione dovranno essere presentate entro venerdì 17 settembre sulla base delle indicazioni contenute nel bando. Ulteriori informazioni sui criteri di ammissione e selezione sono disponibili sul sito di Trentino Sviluppo.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento3 settimane fa

Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro

Trento2 settimane fa

Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento2 settimane fa

Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri

Politica4 settimane fa

Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Politica3 settimane fa

Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22

Politica3 settimane fa

Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»

Telescopio Universitario4 settimane fa

Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027

Telescopio Universitario4 settimane fa

Covid-19, ecco gli ostacoli più ricorrenti nella comunicazione

Aziende3 settimane fa

Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’

Trento3 settimane fa

Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio

Italia ed estero4 settimane fa

Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”

Politica3 settimane fa

Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza