Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Vallarsa: pronti due nuovi sentieri adatti a tutti

Pubblicato

-

Fantasia nel Bosco” (a Foxi) e “Il sentiero degli animali” (a Parrocchia) sono i due nuovi percorsi, adatti a tutti, che possono consentire una facile e divertente escursione sul territorio della Vallarsa.

L’assessore comunale al turismo, Matteo Rossaro, spiega: «L’idea era quella di scegliere percorsi vicini alle frazioni, comodi da imboccare e da percorrere, con un tragitto ad anello e senza grandi dislivelli. Si punta ad attrarre, in particolar modo, le famiglie ed ecco anche perché entrambi questi percorsi sono arricchiti da opere: uno con figure di animali e l’altro con le sculture di Renzo Mazzucchi».

In ottobre i sentieri saranno smantellati (per preservare le opere dalle intemperie invernali) per poter essere poi ri allestiti la prossima primavera. C’è dunque tutto il tempo per organizzare una gita. Entriamo nel dettaglio.

Pubblicità
Pubblicità

Fantasia nel Bosco (Foxi). Si tratta di un sentiero con sculture bellissime e divertenti realizzate da Renzo Mazzucchi, che parte da Foxi (di fronte all’albergo “Alla Lanterna”) e forma un anello di quasi 2 chilometri. Il sentiero è stato realizzato anche grazie al Comitato Foxi, che ne ha curato l’allestimento e la manutenzione. L’inaugurazione ufficiale è slittata per via dell’emergenza sanitaria in corso, ma il sentiero è percorribile e pronto a essere ammirato.

Il sentiero degli animali (Parrocchia). Sopra l’abitato di Parrocchia è stato allestito un piccolo percorso ad anello (di 2 chilometri circa) con alcune statue di legno. Il sentiero – che si imbocca tramite la strada forestale che porta alla Val della Piazza – è pensato per consentire a residenti e passanti di fare una passeggiata nel bosco godendosi la vista di alcune statue di animali di legno.

Puoi scoprire altre opportunità di passeggiata sul sito Visitvallarsa: https://www.visitvallarsa.it/escursioni-per-famiglie/

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza