Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

A Milano brucia un palazzo di 16 piani: aperta inchiesta per disastro colposo – IL VIDEO

Pubblicato

-

Paura a Milano ieri dove un incendio devastante ha divorato un palazzo di sedici piani in via Antonini, nella periferia sud della città. In fiamme ben 60 metri di struttura con una colonna altissima di fumo visibile anche da grandi distanze.

Il rogo si sarebbe originato da un appartamento all’ultimo piano.

Nessuna vittima o ferito delle 70 famiglie che vi abitano ma ora la Procura ha aperto un’inchiesta per disastro colposo a carico di ignoti ed è scattato il sequestro.

Pubblicità
Pubblicità

Il grattacielo è soprannominato “Torre del Moro“. Tra i residenti, al nono piano, anche il cantante Mahmood che sarebbe stati tra i primi a lasciare l’edificio.

In tutto sarebbero una ventina i condomini visitati sul posto dal personale del 118.

Distrutta prima la parte sinistra del tronco, poi l’estesione al resto dell’ossatura dalla quale si sono staccati numerosi pannelli di vetro spinti a molti metri fino quasi a raggiungere un Mcdonald’s e un supermercato, entrambi chiusi, ma anche due pompe di benzina.

Pubblicità
Pubblicità

Per il sindaco Sala, arrivato sul posto assieme al magistrato di turno “ora c’è da pensare a questa povera gente che ha perso tutto. Si darà un aiuto immediato poi troveremo le formule e ci attiveremo per dare una mano. A prescindere dalle responsabilità, va capito perché in un palazzo di costruzione così recente, di dieci o undici anni fa, possa essere successo quello che è successo.

Al momento, secondo i vigili del fuoco, l’incendio rimane ancora in fase di spegnimento. Eroica l’azione dei vigili del fuoco che sono entrati casa per casa sfondando le porte per vedere se qualcuno fosse rimasto dentro.

Ora rimane il timore per la tenuta della facciata esterna: il timore è per gli elementi metallici che potrebbero venire giù e causare danni a cose o persone.

Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano insieme al sostituto Pasquale Addesso.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza