Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Scuola: tutti i nodi da scioglere. Dai tamponi gratuiti ai trasporti

Pubblicato

-

L’app annunciata dal Ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi potrebbe diventare lo strumento chiave per controllare la situazione green pass del personale scolastico, andando incontro alle esigenze dei Presidi.

La soluzione che si sta mettendo a punto con il garante della privacy, si tratterebbe di una piattaforma collegata in via telematica alla banca dati delle certificazioni, consentendo ai dirigenti di fare verifiche in tempo reale.

Nonostante la prima campanella dell’anno sia davvero molto vicina, la notizia della creazione di una piattaforma dedicata al controllo, un aumento dei vaccinati nel settore scolastico, aiuta distendere le tensioni degli ultimi giorni. Anche il mondo accademico spera in un ritorno alla normalità, con gli studenti che chiedono tamponi gratuiti e la possibilità di vaccinarsi anche in ateneo.

Pubblicità
Pubblicità

La linea del Governo sulla possibilità di tamponi gratuiti però non cambia e, come sottolinea il Ministro, Bianchi: “i tamponi non sono sostituti del vaccino, ma rappresentano semplicemente un atto di tracciamento”.

Uno dei nodi ancora da sciogliere rimane il delicato tema dei trasporti. Sulla questione, infatti si è tenuto un incontro tra il Ministro per la mobilità e le infrastrutture, Giovannini e le Regioni e Provincie autonome, in cui è stato confermata la volontà da parte del Governo di mantenere per i mezzi locali, l’80% della capienza sia in zona bianca che in quella gialla.

Mentre si attende la decisione sulla possibile proroga della durata del green pass da 9 a 12 mesi, I singoli Governatori avranno tempo fino al 2 settembre per presentare dei piani di trasporto pubblico.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza