Connect with us
Pubblicità

Trento

Controlli antidroga alla Portela: in manette 28enne nigeriano ricercato da due anni. Espulso un altro nigeriano pluripregiudicato

Pubblicato

-

Nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile, in collaborazione con gli equipaggi delle Volanti, nell’ambito di una serie di controlli scattati dopo il ferimento di uno straniero in piazza Santa Maria Maggiore, ha arrestato un ventottenne nigeriano, ricercato da circa due anni. 

L’uomo, ricercato per aver fatto parte di un’associazione nigeriana dedita allo spaccio di droga a Trento, si era reso irreperibile all’indomani delle catture nell’ambito delloperazione “Sommo Poeta”, che ha visto l’arresto di 27 pusher di nazionalità nigeriana alla fine del 2019. Di recente, a giugno, il Tribunale di Trento ha inflitto condanne per 62 anni di carcere agli spacciatori africani. 

Lo straniero è stato riconosciuto da uno degli agenti della Squadra Mobile mentre si aggirava in piazza della Portela. L’uomo, resosi conto di essere stato scoperto, ha provato a scappare verso via Roma, ma è stato bloccato in via Pozzo da un’altra pattuglia della Squadra Mobile e dagli equipaggi della Volante accorsi in aiuto.

Pubblicità
Pubblicità

Nel corso della stesso pomeriggio, sono tati sottoposti ad accurati controlli anche diversi punti di piazza Santa Maria Maggiore, occupati da persone senza fissa dimora.

Tra queste è stato identificato un ventiquattrenne nigeriano, in passato denunciato più volte perché colto a vendere droga.

Nei confronti di quest’ultimo, il Vice Questore Vicario di Trento, Di Ruscio, ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel capoluogo trentino. Lo straniero è stato accompagnato alla stazione ed espulso da Trento nella stessa serata di ieri.  

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza