Connect with us
Pubblicità

Trento

Agguato e violenza contro i poliziotti, arrestati a Trento due Tunisini

Pubblicato

-

Il personale della Squadra Volante verso mezzogiorno del 26 agosto interveniva a Trento in via Brennero presso il supermercato “Lidl” a seguito di segnalazione di persona che disturbava la clientela con il suo comportamento incivile, litigando poi con addetta alle casse.

Grazie alle descrizioni somatiche del soggetto, lo stesso veniva individuato dagli Agenti intervenuti nel piazzale del supermercato.

La solo vista delle divise innescava però nel ragazzo una reazione violenta con atteggiamenti di sfida, azione alla quale si univa un altro ragazzo, risultato poi essere il fratello.

Pubblicità
Pubblicità

Entrambi rifiutavano di declinare le proprie generalità cercando di intimorire gli Agenti con il loro atteggiamento aggressivo. Vani i tentativi di instaurare un dialogo per riportare alla calma i due tunisini.

Improvvisamente, uno dei due stranieri si sfilava la maglia cercando lo scontro fisico, mentre l’altro ragazzo, si frapponeva tra gli agenti e dava un forte colpo allo sterno del poliziotto per permettere all’amico di darsi alla fuga.

Per bloccare la fuga del soggetto e contenere l’amico che nel frattempo aggrediva i poliziotti alle spalle, gli Agenti si vedevano costretti, per difendersi, ad instaurare una colluttazione con i due esagitati, ricorrendo all’uso dello spray urticante e delle manette di sicurezza per immobilizzare e rendere inoffensivi i due aggressori.

Pubblicità
Pubblicità

Nell’azione due Agenti rimanevano feriti e costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del locale Pronto Soccorso per le escoriazioni riportate.

Durante il trasporto in Questura, uno dei due fermati colpiva con violenza il finestrino dell’autovettura di servizio, tanto da provocarne la completa rottura.

Anche l’altro giovane, non cessava di tentare di aggredire gli Agenti rendendo difficoltoso il suo accompagnamento presso gli uffici della Questura.

Per quanto accaduto, i due stranieri venivano tratti in arresto per violenza e resistenza a P.U. I due Agenti coinvolti nella colluttazione venivano dimessi dal Pronto soccorso con una prognosi di 2 giorni.

Processati entrambi con rito direttissimo, i due tunisini, irregolari sul territorio, venivano rispettivamente condannati a mesi 10 di reclusione, pena da scontarsi in carcere e mesi 8 di reclusione con pena sospesa.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza