Connect with us
Pubblicità

Trento

Sostegno alla campagna vaccinale, piena collaborazione tra Provincia, Apss e Ordine dei medici

Pubblicato

-

Fare il punto sull’avanzamento della campagna vaccinale anti-Covid in Trentino ed elaborare assieme le prossime iniziative allo scopo di aumentare il coinvolgimento delle categorie interessate, anche alla luce della ripresa della scuola e di tutte le altre attività a settembre.

Se ne è parlato ieri nell’incontro in videoconferenza tra l’assessore provinciale alla salute e il presidente dell’Ordine dei medici trentini Marco Ioppi, a cui hanno partecipato il direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Antonio Ferro e il dirigente generale del Dipartimento salute e politiche sociali Giancarlo Ruscitti.

Un confronto importante, secondo l’Amministrazione provinciale, che fa seguito alla lettera inviata al presidente della Provincia e all’assessore con cui il presidente dell’Ordine ha auspicato il rilancio della campagna con la finalità tra le altre di mettere in sicurezza i ragazzi over 12.

Pubblicità
Pubblicità

Nell’incontro è stata sottolineata, sia da parte del presidente dell’Ordine che dall’assessore, così come da tutte le parti coinvolte, l’importanza delle figure dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, come riferimento per gli utenti e per le famiglie per fornire rassicurazioni e informare sull’importanza della vaccinazione.

Si è anche discusso, con riferimento alle prossime iniziative, di coinvolgere tutti gli Ordini delle professioni sanitarie, sempre allo scopo di sostenere la campagna vaccinale ed aumentarne il grado di adesione.

In particolare, il presidente dell’Ordine dei medici ha sottolineato l’esigenza di compiere ulteriori passi a favore dell’estensione della copertura vaccinale anti-Covid. Al fine di interessare ulteriormente le persone nella fascia d’età tra i 20 e i 50 anni dove esiste una percentuale di utenti – ha precisato – ancora da raggiungere.

Pubblicità
Pubblicità

In questo impegno collettivo, i medici di medicina generale giocano un ruolo di primo piano, in virtù dell’alto tasso di fiducia di cui godono da parte dei propri utenti, e dunque devono essere impegnati in prima persona.

È altresì importante, sempre secondo Ioppi, coinvolgere maggiormente i pediatri per fare in modo che tutte le famiglie siano informate sull’importanza dell’immunizzazione.

Il confronto proseguirà per elaborare le prossime iniziative in coordinamento tra gli Ordini delle professioni sanitarie, Provincia e Apss.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza