Connect with us
Pubblicità

Trento

No Green Pass, non entri in mensa. Panche e tendoni all’aperto nelle aziende. Ma il dilemma inverno rimane

Pubblicato

-

Disagi per chi in Trentino è tornato a lavorare nelle imprese e nelle aziende ma non si è premunito di procurarsi il Green Pass, oppure non ha voluto. Il cosiddetto ‘lasciapassare verde’ è ormai richiesto in tutte le realtà produttive della Provincia e il nodo mensa si fa sempre più stretto. 

L’ultima ordinanza emessa lo scorso venerdì dal presidente Fugatti sancisce l’obbligo di esibizione all’entrata, pena l’esclusione dall’accesso ai locali di ristoro. Pause pranzo riorganizzate quindi per molti lavoratori, ma con una duplice difficoltà. Da un lato il rispetto dell’obbligo di accesso con certificazione e dall’altro problema di fornire ai dipendenti un pasto completo come previsto dalla normativa sindacale.

Ecco dunque che anche i parcheggi e le aree esterne diventano zona ‘ristorante’ allestita con panche oppure tendoni. Ma c’è anche chi, non disponendo degli spazi, si è visto costretto a chiudere le porte delle strutture, vietando l’entrata a chi non è vaccinato. Con una grande contraddizione: nella maggior parte delle aziende, le aree per il consumo di bevande e snack non sono precluse a chi non si è inoculato.

Pubblicità
Pubblicità

Come recentemente capitato a diversi appartenenti al corpo permanente dei vigili del Fuoco di Trento, ai malcapitati in questo caso non è rimasto che optare per soluzioni di fortuna. Pranzo al sacco e pasti cucinati portati da casa e consumati in angoli spesso non troppo comodi. 

Tra le possibili soluzioni del caso, la creazione di un servizio tamponi gratuito estensibile sia ai locali pubblici che, per l’appunto, alle mense. Ma se il clima estivo o quantomeno non piovoso aiuta ad arrancare tra i recenti divieti, sarà la stagione invernale a segnare definitivamente il passaggio all’inferno dei dilemmi sulla questione, dato che i pranzi consumati all’esterno non saranno più possibili.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza