Connect with us
Pubblicità

Trento

La provincia conferma: a scuola solo col green pass. Capienza massima autobus all’80%

Pubblicato

-

Nuova riunione della Task force provinciale contro il Coronavirus questa mattina a Trento dove rappresentanti della Giunta e dirigenti di Provincia e Azienda sanitaria hanno approfondito gli scenari e le modalità con cui si affronterà l’avvio del nuovo anno scolastico che si sta avvicinando. 

L’obiettivo principale è quello di avviare e continuare la scuola in presenza per tutto il prossimo anno scolastico. Durante la riunione la provincia ha scelto alcune linee guida sui principali snodi, nello specifico sull’uso del Green Pass, i trasporti e i test salivari.

GREEN PASS – L’Amministrazione provinciale conferma che il personale scolastico potrà entrare in servizio solo se in possesso di Green Pass, che si può ottenere attraverso la vaccinazione oppure sottoponendosi a tampone ogni 48 ore. Per quanto riguarda il personale scolastico l’ultima rilevazione del 15 luglio fissava la percentuale dei vaccinati a quota 75% circa. Coloro che decidono di non vaccinarsi potranno eseguire un tampone a pagamento nella modalità che riterranno più opportuna. Da ricordare che dopo il quinto giorno di mancato accesso a scuola ai docenti sarà sospesa ogni retribuzione.

Pubblicità
Pubblicità

TRASPORTI – L’obiettivo della Giunta provinciale è garantire la continuità della scuola in presenza. Secondo le linee guida nazionali, la capienza massima degli autobus sarà ridotta all’80% in zona gialla e al 50% in zona arancione.

Quest’ultimo scenario si prevede che si configurerebbe qualora venissero occupati da malati Covid oltre 100 posti letto nei nostri ospedali. Il Trentino è lontano da questi numeri e dunque si ritiene di poter garantire un normale svolgimento delle lezioni in classe.

TEST SALIVARI – Si è conclusa positivamente la sperimentazione dei test salivari nelle colonie estive. Il direttore generale facente funzioni Ferro ha parlato di una filiera organizzativa a regime e dunque l’impiego dei test salivari – che richiedono un giorno di tempo per la loro elaborazione in laboratorio – potrà avvenire secondo le linee di programmazione della Task force.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza