Connect with us
Pubblicità

Trento

Circoscrizione di Gardolo, approvato all’unanimità il documento della Lega per la messa in sicurezza di Via Paludi

Pubblicato

-

Via Paludi a Gardolo è ormai diventata una strada alternativa a Via Brennero, utilizzata non solo dalle autovetture, ma anche dai mezzi pesanti e di notte diventa spesso una via percorsa ad alta velocità.

Succede nonostante sia una strada frequentata da pedoni, biciclette e genitori con bambini. Sono state create delle isole pedonali, ma secondo il Consigliere circoscrizionale della Lega Marco Tosoni, hanno un effetto del tutto contrario rispetto a quanto ci si sarebbe aspettato: invece di essere un deterrente, hanno ispirato automobilisti e motociclisti per utilizzarle come scican.

Nel documento, firmato da tutto il gruppo consiliare, si chiede di posizionare dei dissuasori. Non solo, ma si chiede anche il completare il collegamento tra l’area dell’Eurospin con Via della Canova, in modo tale da alleggerire Via Paludi di parte del traffico.

Pubblicità
Pubblicità

Il documento che è stato approvato all’unanimità chiede di “ di valutare un intervento, anche con sistemi non invasivi come quelli negli esempi precedenti, o altri ritenuti idonei al fine di promuovere un più consapevole utilizzo della via e migliorare le condizioni di sicurezza di ogni tipo di utente”.

Le proposte sono quelle installare dei sistemi visivi come potrebbero essere le strisce trasversali o a denti di drago.

Oppure dei sistemi elettronici informativi, ma anche interventi sulla viabilità per realizzare delle isole pedonali.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza