Connect with us
Pubblicità

Bolzano

Non hanno il green pass e non possono entrare ad un concorso di pittura: succede il finimondo

Pubblicato

-

Il singolare episodio legato al marasma che si sta creando tra chi vuole rispettare la legge e i sostenitori del “movimento” “no-green-pass” è successo alla Stazione Carabinieri di Naz-Sciaves in provincia di Bolzano dove si sono presentati due turisti reggiani imbufaliti dopo che durante la mattinata di ieri – trovandosi in provincia per turismo – volevano partecipare a un corso di pittura organizzato in valle d’Isarco.

Si sono però presentati senza “Green pass” e gli organizzatori non li hanno fatti accedere.

Irritati perchè si erano iscritti al corso da parecchio tempo sono andati dai carabinieri a denunciare – contro ignoti – la violazione dell’articolo 3 della Costituzione perchè si sono sentiti discriminati.

Pubblicità
Pubblicità

Hanno altresì consegnato ai Carabinieri, e pure agli organizzatori del corso, un documento ove si asserisce… che il “green pass” non può esser obbligatorio, citando in maniera quantomeno discutibile norme di legge e di convenzioni internazionali alla rinfusa citando altresì la Convenzione europea dei diritti dell’uomo…

I molto pazienti carabinieri di Naz-Sciaves, che sono obbligati a verbalizzare le denunce dei cittadini, dalle più gravi e importanti alle più bislacche, hanno verbalizzato il tutto per le valutazioni dell’Autorità giudiziari.

Quanto succede fa venire in mente Marco Modesto Brazzo, una vecchia conoscenza del nostro giornale che  era stato bloccato e denunciato varie volte perché beccato sulla ciclabile con la sua bici da corsa in tempo di lockdown. (Qui articolo) Anche lui come i turisti reggiani fece allora riferimento ad una ipotetica convenzione europea per i diritti dell’uomo.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza