Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Alla torre di San Giovanni e all’eremo di San Brizio la rassegna “Tesori nascosti”

Pubblicato

-

Torna, con una passeggiata alla torre di San Giovanni e all’eremo di San Brizio, la rassegna «Tesori nascosti», martedì 10 agosto con inizio alle 9 e alle 16 (due turni).

Una passeggiata teatrale di e con Ornela Marcon e Giulio Robol, a cura di LuHa – Art Survival Kit e Trentino Storia Territorio, con il contributo di Fondazione Caritro e il sostegno del Comune di Riva del Garda e della Cassa Rurale Alto Garda – Rovereto.

Tra boschi e alture si nascondono posti misteriosi, tesori che solo pochi coraggiosi sono in grado di scovare. Tra rocce e fonti zampillanti nascono racconti la cui eco si perde in antiche memorie.

Pubblicità
Pubblicità

Un’attrice e un violinista vi condurranno alla scoperta delle creature leggendarie della terra trentina immersi in luoghi affascinanti e sconosciuti, testimonianze di un mondo antico e misterioso.

Indossate i vostri scarponi, prendete una buona coperta su cui stendervi per godervi lo spettacolo e preparate i vostri occhi, le vostre orecchie ed il vostro cuore alla meraviglia…

Una guida di media montagna vi accompagnerà alla scoperta della torre di San Giovanni in Pinza e delnascostissimoeremo di San Brizio. Ad attendervi in mezzo ai boschi, un folletto-violinista e una strega-narratrice con le antiche leggende del Trentino e dell’Alto Garda in uno spettacolo di narrazione e musica unico e imperdibile.

Pubblicità
Pubblicità

La performance teatrale dura circa 35 minuti, l’intera esperienza circa due ore. Ritrovo al capitello di San Giacomo in via Ardaro.

È richiesto abbigliamento adatto al trekking, scarpe adeguate, eventualmente bastoncini, e un plaid per stendersi ad assistere allo spettacolo.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (non oltre 20 persone per turno). I percorsi non sono adatti a persone con difficoltà motorie. Consigliati dagli 8 anni in su. In caso di maltempo la giornata sarà recuperate in data da destinarsi (potrebbe non essere garantito lo stesso giorno della settimana)

Prenotazioni: whatsapp, 339 8192787 email, luha.artsurvivalkit@gmail.com

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza