Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

27 enne muore in monopattino travolto da uno scooter

Pubblicato

-

Non c’è stato nulla da fare per il 27enne originario dello Sri Lanka che stanotte in un terribile schianto in viale Don Minzoni a Firenze a perso la vita.

La vittima, residente a Firenze, si trovava a bordo del suo monopattino quando, secondo una prima ricostruzione della Polizia Municipale, sarebbe stato centrato da uno scooter di grossa cilindrata, proveniente da via Masaccio. Il terribile impatto è accaduto alle 1.30, il 27 enne è deceduto sul colpo.

Il monopattino – secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine intervenute sul posto – stava attraversando l’area di intersezione tra viale Don Minzoni e via Masaccio quando è stato urtato dalla motocicletta proveniente da via Masaccio e diretta verso via Pascoli.

Pubblicità
Pubblicità

Il colpo è stato molto violento: il conducente, senza casco, è stato sbalzato ed è finito contro un parapedonale.

I sanitari hanno cercado di rianimare il giovane ma senza successo. Conducente e passeggera della moto sono stati portati in ospedale ma le loro condizioni non sembrano gravi. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.

Una legge, quella sui monopattini, che presenta forti lacune sulle quali sta lavorando il parlamento da tempo. Mesi fa il sindaco di Firenze Dario Nardella aveva reso obbligatorio il casco per chi viaggia in monopattino, poi con un ricorso al Tar il provvedimento era stato bloccato.

Pubblicità
Pubblicità

Nardella è stato fra i primi a porre con forza il problema della sicurezza. Adesso anche a livello nazionale, dopo tanti incidenti che in varie parti d’Italia si sono registrati, commissione Trasporti alla Camera è al lavoro su una proposta di legge ad hoc che punta, almeno nelle linee essenziali, all’obbligo del casco, ai limiti di velocità e alla maggiore età per usare quello che, da poco prima dell’emergenza Covid, è diventato il primo veicolo della sharing mobility nel nostro Paese.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza