Val di Non – Sole – Paganella
La strada tra Molveno e S. Lorenzo chiusa per caduta massi. La strada delle Moline aperta in fasce orarie

La strada statale 421 dei Laghi di Molveno e Tenno, nel tratto tra Molveno e S. Lorenzo è stata chiusa per un importante episodio di caduta massi nella giornata di sabato 7 agosto 2021.
Sabato 7 agosto 2021 un ingente masso è caduto sulla carreggiata della SS421, nei pressi della località di Nembia, prima delle gallerie per S. Lorenzo in Banale, spaccando l’asfalto e danneggiando il vicino guardrail. Il masso non è rimasto sulla carreggiata, ma ha proseguito il suo salto lungo la montagna sottostante la strada.
L’evento ha determinato la provvisoria chiusura della strada statale 421 nel tratto tra Molveno e S. Lorenzo in Banale, almeno nelle giornate di domenica 8 a lunedì 9 agosto 2021, per messa in sicurezza e verifica geologica da parte della Provincia di Trento.
L’evento accaduto nel fine settimana delle ferie di ferragosto ha causato parecchi disagi al traffico turistico diretto a Molveno, ma anche ai pendolari tra S. Lorenzo e Molveno.
Al fine di evitare che il traffico si congestioni lungo la strada secondaria Nembia-Deggia-Moline, il Comune di San Lorenzo in Banale ha emanato un’ordinanza per chiusura temporanea della strada delle Moline.
L’apertura della strada delle Moline sarà garantita solo in determinate fasce orarie con presidio dei Vigli del Fuoco e dei carabinieri per preservare la strada e agevolare la popolazione pendolare tra S. Lorenzo in Banale e Molveno.
La strada secondaria Nembia-Deggia-Moline diretta a Molveno e S. Lorenzo in Banale sarà aperta con presidio nelle giornate di domenica 8 e lunedì 9 agosto 2021 con le seguenti fasce orarie: dalle 6.45 alle 8.30, dalle 11 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 22.00.
Un episodio successo a pochi giorni dall’approvazione dei lavori di allargamento e mitigazione del rischio da crolli della strada statale 421 dei laghi di Molveno e Tenno nel tratto tra San Lorenzo in Banale e Molveno da parte dell’Agenzia provinciale per gli appalti della Provincia di Trento. Un lavoro, per un importo a base d’appalto pari a 1.464.460,19 euro, affidato all’impresa Grandi lavori di Trento, che mai come ora richiede un tempestivo intervento di messa in sicurezza.
-
Politica2 settimane fa
Sondaggio Index, per Giorgia Meloni si apre un’autostrada. Il M5s cola a picco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Il Giro d’Italia passa in Val di Non: le indicazioni per la viabilità
-
Io la penso così…2 settimane fa
17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia: la beffarda violazione della libertà educativa dei genitori
-
Musica2 settimane fa
Scelti i sei gruppi che saliranno sul palco prima del grande concerto di Vasco Rossi
-
Io la penso così…2 settimane fa
Adunata alpini Rimini: i lumaconi e il «me too» nostrano
-
Trento1 settimana fa
Dove alloggia Vasco in Trentino? Ecco svelato il mistero – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Si perdono in montagna con il cellulare scarico: paura per due giovani a Borgo Valsugana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Furioso incendio a Segno
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Follia in monopattino sulla statale 47 – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Concerto di Vasco Rossi: ecco svelato l’elenco delle 29 canzoni
-
Trento5 giorni fa
Vasco Rossi – Modena Park replica ai «lamentoni»: «Siete mai stati ad un festival-concerto prima d’ora?»
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco Rossi, ecco le vie e i parcheggi dove sarà vietata la sosta con rimozione forzata