Connect with us
Pubblicità

eventi

Al via ieri «Lago di Garda in Love»

Pubblicato

-


Ha preso il via ieri la versione estiva di “Lago di Garda in Love”, tradizionale manifestazione romantica di febbraio: fino a domenica 15 agosto i sei borghi di Riva del Garda, Malcesine, Torri del Benaco, San Zeno di Montagna, Lazise e Valeggio sul Mincio condivideranno un unico programma di eventi, “Lago di Garda in Love – Un’estate d’Amore”, intrecciando le bellezze presenti in ciascuna delle sei perle lacustri al tema dell’amore.

Ieri a Riva del Garda, alla Spiaggia degli Olivi, l’apertura della manifestazione, alla presenza, fra gli altri, del ministro alle autonomie regionali e presidente della Comunità del Garda, del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, del vicepresidente della Regione del Veneto, del presidente della Provincia di Verona e del sindaco.

Un evento all’insegna del rinnovato legame tra enti e operatori di quell’ampio bacino che coinvolge tre Regioni. In chiusura anche le mascotte della zona, Prezzemolo, da Gardaland, e Baldo e Pradabella, della funivia di Malcesine – Monte Baldo.

Molti sono gli appuntamenti in programma a Riva del Garda, a partire dai concerti del Garda Jazz Festival e dalla rassegna Riva in Musica; non mancheranno momenti dedicati alle famiglie, come l’Ora dei burattini e la Tombola dei giocattoli. Eventi ospitati tra il cortile e parco della Rocca, il Palacongressi e il centro storico.

A Malcesine andrà in scena la grande musica spaziando tra vari generi per accontentare un pubblico vario. Aprirà il calendario degli eventi di “Lago di Garda in Love – Un’estate d’amore” il concerto swing “Vele d’amore” di Mauro Ottolini e l’Orchestra dell’Ottovolante.

L’ensemble si esibirà dal ponte della storica imbarcazione “Siora Veronica”. Durante la settimana si alterneranno altri appuntamenti musicali. Da non perdere l’aperitivo in musica. Chiuderà la programmazione un grande spettacolo pirotecnico.

A Torri del Benaco lo spettacolo si sposta sul lago: due cantanti si esibiranno dal vivo galleggiando sulle dolci acque del Garda per proporre al pubblico il concerto per voci e pianoforte “Il cuore del lago”. Sempre da piazza Calderini si potrà assistere allo spettacolo musicale dedicato alla grande Milva.

A San Zeno di Montagna in programma ci sono: musica, teatro, street food gourmet e molto altro per una settimana da vivere sulle pendici del Monte Baldo, terrazza naturale sul lago. Da non perdere lo spettacolo “Piano Sky – Emozioni nell’aria”: un artista e il suo pianoforte sospesi in aria si esibiranno avendo come sfondo la romantica vista sul Garda. Al termine della performance il lago si riempirà dei mille colori dei fuochi d’artificio, emozioni da un punto d’osservazione particolare sul Garda.

Nel centro storico di Lazise si troveranno invece le bancarelle del mercatino dell’artigianato “Mani cuore passione”, mentre sul porto e in piazzetta Beccherie diverse offerte di musica dal vivo creeranno atmosfere romantiche. Il porto sarà poi la cornice dello spettacolo coreografico “Stelle d’amore sul lago”, musica e performance artistiche dal vivo nel cuore della notte di San Lorenzo, dove gli innamorati affideranno i propri desideri alle stelle cadenti.

A Valeggio sul Mincio si potrà scoprire il territorio grazie alla “Passeggiata romantica”, ma questa è solo una delle tante attività predisposte per la manifestazione “Lago di Garda in Love – Un’estate d’amore. Piazza Carlo Alberto si riempirà dei colori del mercatino dell’artigianato artistico e il castello, solo per questo evento, sarà il luogo ideale per ammirare le stelle cadenti della notte di San Lorenzo. In programma anche una serata con il cinema all’aperto.

I più romantici potranno salire a 1800 metri d’altitudine con la funivia Malcesine-Monte Baldo, scambiarsi un “Bacio in alta quota”, godendo di un panorama mozzafiato ed usufruendo della promozione dedicata alle coppie nei giorni dell’evento.

In tutte e sei le cittadine l’iniziativa “Selfie in Love” permetterà alle coppie di scattare una fotografia accanto al grande cubo con la scritta “Love” che accomuna tutti i paesi aderenti all’evento.

Gli innamorati sono invitati a scoprire il grande cuore luminoso allestito nel centro storico di Riva del Garda e Torri del Benaco, un simbolo che porterà fortuna a tutti coloro che si baceranno al suo interno.

Sul far della sera i monumenti caratteristici dei paesi del lago si illumineranno di rosso creando una romantica atmosfera.

In particolare, si “vestiranno” di rosso la Rocca a Riva del Garda, la Dogana veneta a Lazise, il castello di Malcesine e il castello Scaligero di Valeggio sul Mincio.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza