Connect with us
Pubblicità

Trento

Si scontrano camper e auto sulla Gardesana, due feriti e traffico in tilt

Pubblicato

-

Traffico in tilt nel pomeriggio di ieri, domenica 1° agosto 2021 pochi minuti prima delle 17.00.

Sulla 45 bis della Gardesana in Valle dei Laghi, qualche centinaio di metri a sud del ristorante “Il Vecchio Mulino” nei pressi del capitello di Sant’ Anna, tra gli abitati di Vezzano e Vigolo Baselga, nei pressi di una semi curva, per cause in corso di accertamento un auto e un camper che provenivano in direzioni opposte si sono scontrate semi frontalmente in maniera violenta.

Immediato l’allarme lanciato da alcuni automobilisti ai soccorsi che vista la dinamica oltre all’ambulanza della croce rossa della Valle dei Laghi e un altro mezzo del 118 partito da Trento, hanno allertato anche l’elicottero partito da Mattarello e atterrato sulla strada nelle vicinanze dell’ incidente.

Pubblicità
Pubblicità

Per supportare il personale sanitario nell’estrazione dei feriti dai mezzi coinvolti e mettere in sicurezza la zona sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco di Vezzano e Terlago che hanno aiutato i colleghi nella gestione dellaviabilità.

Per i rilievi e intervenuta una pattuglia dei carabinieri del radiomobile di Trento.

I feriti, un uomo e un bimbo, dopo essere stati stabilizzati sono stati portati al Santa Chiara in codice rosso con alcuni traumi.

Pubblicità
Pubblicità

Illesi tutti gli altri occupanti dei veicoli che sono stati medicati sul posto.

Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni nonostante la deviazione lungo la Strada provinciale 18 che da Vezzano porta a Covelo e Terlago. I vigili del fuoco hanno regolato l’intenso traffico nei pressi della stretta nel abitato di Terlago.

Le code comunque sono arrivate fino a Castel Toblino e a Cadine in direzione del Garda. La strada e stata riaperta poco dopo le 19.15. Anche ieri per gli automobilisti in transito è stata una giornata complicata.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza