Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Nidi d’Infanzia Rovereto: anticipata al 15 settembre la presentazione delle domande

Pubblicato

-

A partire dal 15 settembre i genitori potranno iscrivere i propri figli ai Nidi d’Infanzia di Rovereto per l’anno educativo 2022-2023. Lo ha stabilito la Giunta comunale, che ha anticipato la data, normalmente prevista per gennaio, venendo incontro alle richieste delle famiglie.

Negli ultimi anniha spiegato la Vicesindaca e Assessora Giulia Robolsi è registrato un calo demografico. Questo ha portato ad una contrazione del numero delle richieste. Anticipare la data per la presentazione delle domande di ammissione al 15 settembre, permette di offrire un periodo più ampio per l’inoltro delle richieste e di andare maggiormente incontro alle esigenze delle famiglie anche dei bambini più piccoli. Le liste di attesa vengono puntualmente azzerate a gennaio ed avere a disposizione con largo anticipo un buon numero di domande nel caso si presenti la necessità, permette di coprire eventuali posti liberi”.

La Giunta Comunale ha inoltre aggiornato alcune voci del punteggio di graduatoria. In primo luogo viene tolta la voce di punteggio per iscrizione alle liste di mobilità lavorativa, in quanto è stato verificato presso l’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento che questo tipo di lista è decaduto.

Pubblicità
Pubblicità

Il punteggio previsto per l’orario lavorativo con impegno notturno viene ridotto a 3 ore, poiché è stato constatato che il precedente regolamento, che prevedeva almeno 4 ore di lavoro svolte tra le 20.30 e le 6.30, escludeva da tale beneficio alcune categorie di lavoratori (gestori di servizi di ristorazione, bar o panificatori) .

Infine è stata declinata in maniera più precisa la descrizione della voce di punteggio per contemporanea frequenza con fratelli e sorelle, in quanto può dare adito ad errata interpretazione nel caso di gemelli.

Attualmente a Rovereto vi sono 8 strutture, riservate ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni, per una capienza complessiva di 378 posti.

Pubblicità
Pubblicità

I termini per la presentazione delle richieste per l’anno 2022/2023 sono quindi individuati dal 15 settembre 2021 al 6 maggio 2022 per le bambine ed i bambini nati entro il 30 aprile 2022, e la graduatoria verrà pubblicata il 24 maggio 2022.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza