Connect with us
Pubblicità

Trento

Furbetti dei rifiuti: Ravina chiede le foto trappole per contrastare il dilagare del fenomeno

Pubblicato

-

Ormai è emergenza rifiuti abbandonati diffusa e dal momento che l’impennata ha avuto inizio con l’introduzione delle nuove regole per la raccolta differenziata, invece di spendere soldi per videocamere p foto trappole, non sarebbe meglio ripensarle quelle regole?

Ma tant’è, si è mai visto l’amministrazione comunale di Trento tornare sui propri passi ?

L’ultima emergenza in ordine di tempo è a Ravina dove in assenza di un vigili di quartiere, a cosa servirebbe per questo problema è tutto da scoprire, la circoscrizione chiede le foto trappole.

Pubblicità
Pubblicità

A questo proposito l’intervento è diretto da parte della presidente circoscrizionale Mariacamilla Giuliani che chiede un’iniziativa decisa da parte del Comune contro l’abbandono selvaggio di rifiuti e le deiezioni canine non raccolte da proprietari tra Ravina e Romagnano.

Beh che dire? Solo poco più di un anno fa la stessa Giuliani aveva respinto un ordine del giorno presentato dal centro destra sulla stessa emergenza e con la stessa richiesta di video sorveglianza dicendo che non voleva frastornare il territorio in una sorta di Grande Fratello.

La nuova richiesta auspica un intervento non pesante cioè riprese a bassa risoluzione oppure obiettivo molto bassi per non individuare le persone?

Pubblicità
Pubblicità

Oltretutto poi in virtù della legge sulla privacy, i fotogrammi non sono sempre utilizzabili come prova.

Allora un buffetto o poco più per chi abbandona i rifiuti per strada? Si vedrà. Intanto il problema c’è ed è un problema di tutti.

Manca il senso civico di rispetti verso gli altri, manca l’educazione civica, ma manca anche un regolamento che renda meno cervellotico e complicato, ma anche più economico, conferire i rifiuti nella legalità.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza