Connect with us
Pubblicità

Trento

Arrestato mentre tenta il furto in via Oriola aggredisce i carabinieri in caserma

Pubblicato

-

Nella nottata, un equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Trento, ha tratto in arresto per furto aggravato G.H., 49enne di Trento, senza fissa dimora, su chiamata telefonica sempre al NUE112 da parte di alcuni residenti della zona, che – insospettiti da strani rumori e movimento di sconosciuti – hanno avvisato, chiedendo un intervento in via Oriola, presso un bar-pasticceria.

Sul posto i militari hanno trovato l’ingresso secondario del locale forzato, con il vetro infranto da un mazzuolo per muratore, rinvenuto poco lontano nonché evidenti tracce di sangue sulla maniglia e le superfici contermini.

Entrati per controllare il locale, prima di allargare le ricerche, i Carabinieri hanno scovato un uomo, che aveva inutilmente cercato di nascondersi sotto il bancone del bar, nei pressi della cassa, non ancora violata, ma con evidenti tracce di sangue.

Pubblicità
Pubblicità

Il responsabile, lievemente ferito a una mano, aveva con sé anche due grossi taglierini, che sono stati sequestrati insieme alla mazza.

Trasferito presso il Comando di via Barbacovi, l’arrestato ha rifiutato le cure mediche del personale sanitario intervenuto, mostrando un atteggiamento molto aggressivo, dapprima soltanto verbale, con offense e minacce ai Militari, tramutato in aggressione anche fisica verso di loro, venendo ristretto presso una camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo, previsto per domani mattina.

L’uomo sarà denunciato anche per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza