Connect with us
Pubblicità

Trento

Incidente Frassilongo, Ruscitti trovato positivo all’alcol test. Ritirata la patente

Pubblicato

-

Il dottor Giancarlo Ruscitti, direttore del dipartimento salute della azienda sanitaria Trentina, e volto molto noto della task force costruita dall’assessorato della sanità per combattare l’emergenza sanitaria era stato coinvolto in un grave incidente stradale sulla Strada Provinciale 135 in valle dei Mocheni nel comune di Frassilongo tra il capoluogo comunale e la località San Felice nel pomeriggio del 12 giugno (qui l’articolo)

Erano rimaste coinvolte due vetture che si sono scontrate facendo ribaltare una delle due. A bordo di una delle macchine era appunto presente anche  direttore del dipartimento salute della azienda sanitaria Trentina.

Nei giorni scorsi è emerso che a Riuscitti è stata contestata dalle forze dell’ordine intervenute la guida in stato di ebbrezza.

Pubblicità
Pubblicità

L’alcool test fatto sul posto ha ha segnalato dei valori superiori a 2.

Ruscitti respinge al mittente le accuse annunciando immediato ricorso spiegando che gli alti valori etilici trovati nel sangue potrebbero essere dovuti a dei farmaci che stava prendendo a causa di un infortunio rimendiato una settimana prima.

Ora sarà quindi il giudice di pace a decidere il da farsi. Per ora la patente del direttore del dipartimento salute della azienda sanitaria Trentina rimane ritirata.

Pubblicità
Pubblicità

Le squadre dei vigili del fuoco volontari di Frassilongo e Pergine intervenute allora dopo l’incidente avevano dovuto usare le pinze idrauliche per liberare il conducente della vettura. Ruscitti e l’altro automobilista erano stati entrambi ricoverati al sdanta Chiara dove erano state diagnosticate per entrambi di qualche giorno, segno che per fortuna l’incidente si era risolto senza feriti gravi.

Al pronto soccorso al dirigente dell’azianda sanitaria non era stato diagnosticato nulla di grave, e men che meno la guida in stato di ebrezza. Poi dopo 3 settimane dall’incidente la lettera che ha confermato che la sua patente era ritirata.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza