Connect with us
Pubblicità

Trento

Vaccini ai sanitari: l’ultimatum della Provincia ai pochi «ribelli»

Pubblicato

-

E’ arrivato il campanello dell’ultimo giro per il personale sanitario non vaccinato. Sono state infatti inviate le ultime raccomandate ai medici, oss o infermieri che fino ad ora non hanno ottemperato alla somministrazione del vaccino anti covid.

Nel caso in cui costoro decidessero di polemizzare ulteriormente e di rifiutarsi, l’azienda sanitaria opterà per la sospensione senza stipendio.

E’ questa la volontà dell’apss; quella di utilizzare le “maniere forti” e di riuscire a far completare il ciclo vaccinale a tutti sanitari.

Pubblicità
Pubblicità

L’ Azienda crede di poter raccogliere altre adesioni per il week end di ferragosto dove tutti tradizionalmente hanno più tempo a disposizione per sbrigare qualche pratica «burocratica».

Ferragosto perché è l’ultimo termine utile per il personale sanitario di vaccinarsi. 

È chiaro che vanno rispettate le idee di tutti, ma nel caso del personale sanitario e delle scuole la situazione appare ben diversa visto che il contatto che queste persone hanno sono per lo più con soggetti deboli.

Pubblicità
Pubblicità

I non vaccinati, fa sapere per l’azienda sanitaria, sarebbero però rimsti molto pochi. Il dubbio resta solamente per le persone che sono già guarite dal Covid e non si vogliono inoculare il siero.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza