Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

L’inarrestabile Paola Gabrielli ha pubblicato il suo nuovo libro “Voci dalla montagna”

Pubblicato

-

Dopo il grande successo de “I sommersi e i salvati”, “L’ombra di Omero – Manuale per conquistare la felicità e tenersela stretta” e “Il Gatto di Omero”, Paola Gabrielli, scrittrice trentina di fama, ha da poco pubblicato il suo nuovo libro “Voci dalla montagna”.

Il volume verrà presentato venerdì 30 luglio prossimo alle 17,30 nel giardino di Casa Juffmann a Cles con piacevoli interventi a cura della Coralità Clesiana. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Cles, la Pro Cultura Centro Studi Nonesi, la Pro Loco di Cles, e la Cassa Rurale Val di Non.

L’ultimo libro, ‘Voci dalla montagna’, nato dalla fervida mente di Paola, parla di guerra, dei ricordi dei suoi cari, dei propri ricordi della fanciullezza, di come il desiderio di esprimere i propri sentimenti a tutti i costi l’abbia guidata nel percorso della vita fino a divenire scrittrice ed insegnante, tra gioie e dolori, passando attraverso la malattia, cercando con le sue esperienze di aiutare gli altri e se stessa nell’unico modo che conosce, imprimendo sulla carta frammenti di esistenza trasformati in storie coinvolgenti.

Pubblicità
Pubblicità

Paola Gabrielli nasce e cresce a Cles, in Val di Non. Fin da piccola si immerge nei libri e ama leggere a tal punto da attribuire questa brama di sapere “A un demone interiore che ci insegue e ci affligge sempre, finchè non trova giusta soddisfazione”, come spiega lei.

Dopo il liceo studia canto e pianoforte, e si laurea a Trento in Lettere Moderne con specializzazione in Storia dell’Arte. Prosegue la sua formazione studiano antiche scritture e catalogazione di libri antichi e si diploma in Archivistica, Paleografia e Diplomatica all’Archivio di Stato di Bolzano.

Ama la danza e ha fatto parte delle compagnie di ballo di Francesca Lilith Miceli e Cristina Maida; studia anche il colore usando il metodo Aura-Soma – Tu sei i colori che scegli -. Attualmente insegna lettere e arte e si occupa di laboratori per bambini e ragazzi.

Pubblicità
Pubblicità

Maggiori infoPro Loco Cles

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza