Connect with us
Pubblicità

Fiemme, Fassa e Cembra

I ragazzi dell’Euregio Sport Camp incontrano i campioni delle Fiamme Oro

Pubblicato

-


L’Euregio Sport Camp è gioco, è arte e cultura, è cinema. Ma soprattutto è sport. Ai 60 ragazze e ragazzi provenienti dai tre territori dell’Euregio, 24 trentini, 24 altoatesini e 12 tirolesi viene offerta la possibilità di provare diverse discipline come l’atletica, l’arrampicata, il nuoto, l’orienteering, il biathlon estivo, l’e-bike e il pattinaggio su ghiaccio, ma anche escursioni nella natura e passeggiate in montagna.

Uno dei momenti clou della settimana, si è tenuto proprio oggi pomeriggio, con l’incontro fra i giovani dell’Euregio e i campioni delle Fiamme Oro che hanno gareggiato in grandi eventi sportivi internazionali, ovvero: Nadya Ochner, Arianna Sighel, Stefano Ghisolfi, Daniel Grassl, Nadia Delago, Camilla Moroni, Alex Insam, Anna Comarella, Edwin Coratti, Tommaso Dotti, Annika Sieff.
All’evento sono intervenuti il sindaco Alberto Kostner, il direttore del centro Stefano Valeri, Christoph von Ach rappresentante Segretariato generale Gect Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, Tamara Gasperi direttrice dell’Ufficio Sport della Provincia autonoma di Trento e Laura Savoia vice direttrice dell’Ufficio Sport della Provincia autonoma di Bolzano.

Dopo l’accoglienza e il benvenuto a tutti i presenti da parte del direttore Valeri e i saluti istituzionali del sindaco Kostner e del rappresentante dell’Euregio Christoph von Ach, la cerimonia è entrata nel vivo con la consegna dei pettorali personalizzati ad ognuno degli atleti premiati.

Pubblicità
Pubblicità

Il messaggio dell’assessore allo sport della Provincia autonoma di Trento, Roberto Failoni, è stato portato dalla direttrice dell’Ufficio Sport Tamara Gasperi: “E’ per voi ragazzi che provenite dai tre territori dell’Euregio, Trentino, Alto Adige e Tirolo, un’occasione preziosa per stare insieme, condividere una passione che vi unisce, lo sport, divertirvi e mettervi alla prova, sapendo che qui con voi ci sono allenatori e volontari di madrelingua italiana e tedesca pronti a sostenervi ed aiutarvi. Una settimana in cui conoscersi, incontrarsi e stare insieme nella quale lo sport farà da filo conduttore. Uno sport del quale i campioni che sono qui oggi ne incarnano i valori, che sono quelli della solidarietà, della lealtà, del rispetto delle persone e delle regole, che sono i valori fondanti della società“.

I saluti del presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher che è anche assessore allo sport, sono stati portati dalla vicedirettrice dell’Ufficio Sport, Laura Savoia, che ha evidenziato come il governatore definisca “lo sport una scuola di vita“. “Per il presidente Kompatscherha aggiunto Savoia lo Sport Camp dell’Euregio rappresenta una meravigliosa opportunità per i giovani di migliorare le loro competenze linguistiche e di avvicinarsi dal punto di vista culturale“.

Lo sport è un’attività che unisce e consolida il senso di comunità. L’Euregio Sport Camp è proprio questo: mette assieme i giovani dei tre territori in un contesto di gioco e divertimento. Quando si tratta di attività fisica, di sport, le barriere linguistiche non costituiscono un problema, così si creano amicizie oltre i confini“, è stata invece la comunicazione che ha voluto trasmettere ai partecipanti Josef Geisler, assessore allo sport tirolese e vice-capitano del Tirolo.

Pubblicità
Pubblicità

La settimana in Val di Fassa dei giovani dell’Euregio si concluderà il 1° agosto, in programma anche anche la visita al Villaggio Viola dell’AC Fiorentina, squadra di calcio che milita nella serie A italiana, in ritiro proprio a Moena.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza