Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Incidente sulla Maza: 16 enne ricoverato al santa Chiara

Pubblicato

-

Incidente stradale questa mattina lunedì 26 Luglio 2021, intorno alle 9.00 sulla SS 240 della Maza tra gli abitati di Vignole e Nago nei pressi del cantiere per la costruzione della Loppio Busa.

Un centauro di 16 anni ha perso il controllo della propria moto nei pressi di una semi curva finendo rovinosamente a terra. L’asfalto era bagnato per il temporale di alcune ore prima.

Subito soccorso da alcuni automobilisti e camionisti di passaggio è stata attivata la centrale 112 che in pochi minuti ha mandato un ambulanza del 118 partita dal ospedale di Arco che ha prestato le prime cure al 16 enne.

Pubblicità
Pubblicità

Visti gli importanti traumi è stato attivato anche l’elicottero partito dalla base di Mattarello che ha verriccellato sul posto i soccorritori per poi andare nella piazzola nei pressi della caserma dei vigili del fuoco di Arco in località Noreda.

Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco arcensi che hanno supportato il personale sanitario e l’elicottero e messo in sicurezza la moto.

Il ragazzo dopo essere stato stabilizzato e stato condotto con un ambulanza all’elicottero e trasferito in codice rosso al Santa Chiara con dei politraumi in condizioni di media gravità.

Pubblicità
Pubblicità

Per i rilievi di legge e gestione del traffico e intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Riva del Garda e il traffico e rimasto bloccato in entrambe le direzioni per circa una 40 minuti, il tempo di compiere tutti gli accertamenti.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza