Connect with us
Pubblicità

Trento

Occupata abusivamente villetta sopra Trento diventata luogo di degrado e spaccio a 360°

Pubblicato

-

Il degrado non è solo nelle periferie di Trento e si sta allargando anche al centro storico e in alcune zone di collina ritenute fino a poco tempo fa intoccabili da questo punto di vista. Il fenomeno se preso alla leggera diventa come un cancro difficile poi da estirpare.

Uno dei casi maggiormente significativi è la villetta ubicata in via Asiago sopra il quartiere Bolghera uno dei quartieri «in» del capoluogo.

La sua posizione è meravigliosa e si nota ancora di più quando si arriva da via Gocciadoro per immettersi in via Asiago dove girando a destra si viaggia verso Villazzano mentre a sinistra si ritorna a Trento.

Pubblicità
Pubblicità

L’accesso della villa è da via Dante Sartori dove sono state costruite delle bellissime strutture immerse nel verde anche se così vicine alla città.  

Purtroppo da circa 10 anni la villa è completamente abbandonata. Qui le voci per il possibile abbandono si dividono in chi dice che la villa sia stata inserita nei beni immobiliari di un’azienda fallita. In teoria quindi gli accessi dovrebbero essere sigillati e controllati in attesa che il curatore fallimentare dia corso all’asta giudiziaria per la vendita.

Un’altra versione invece riporta che sia stata abbandonata per colpa di «liti famigliari» e dei mancati accordi per la suddivisione ereditaria. Ma poco importano le motivazioni.

Pubblicità
Pubblicità

Invece negli ultimi tempi la villetta è diventato luogo di spaccio  e dormitorio per clandestini, spacciatori e disperati di qualsiasi tipo.

Le segnalazioni parlano di circa una ventina di persone che di fatto hanno elevato la propria residenza abusiva presso la casa con un continuo via vai di loschi ed inquietanti personaggi. Essendo piuttosto nascosta e lontana dalla tratte stradali più frequentate è difficile notare il fenomeno che però non è sfuggito ad alcuni residenti che cominciano ad essere piuttosto preoccupati.

All’interno ogni tanto si vede fuoriuscire del fumo, conseguenza dell’accensione di piccoli falò che servono per cucinare, che potrebbero diventare pericolosi e mandare a fuoco l’intera struttura con la concreta minaccia di propagazione alle case vicine. Per non parlare del pericolo per gli stessi abitanti abusivi.

Si deve intervenire subito per lo sgombero e la messa in sicurezza della villetta e poi cercare i responsabili per il completo abbandono della struttura.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza