Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Rapina anziana pergine: arrestati i due responsabili

Pubblicato

-

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Trento unitamente ai militari del Comando Stazione Carabinieri di Pergine Valsugana hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone ritenute responsabili di una rapina ai danni di un’anziana donna, commessa la sera del 31 gennaio scorso in via Graberi a Pergine Valsugana.

Nella circostanza la donna, che si stava recando a messa, era stata scaraventata a terra da un uomo parzialmente travisato che si impossessava del suo telefono cellulare, cagionandole nell’occorso lesioni alla spalla.

Le indagini conseguentemente avviate si sono da subito concentrate su alcune figure legate al mondo sommerso dei ricettatori. Il telefono rubato è stato successivamente rinvenuto in un appartamento di via Chini, nella materiale disponibilità di un tunisino noto alle Forze dell’Ordine.

Pubblicità
Pubblicità

Le ulteriori evidenze emerse hanno consentito di giungere alla identificazione dei due rei B.J. , ventenne pregiudicato nullafacente, quale materiale esecutore della rapina e di S.F., trentenne – anch’egli pregiudicato – operaio, conducente del mezzo utilizzato per la fuga.

Si tratta di soggetti di Pergine Valsugana, già noti alle Forze dell’Ordine. Le risultanze investigative fornite alla Procura della Repubblica di Trento sono state condivise anche dal Giudice per le Indagini Preliminari che, valutando la gravità del fatto, ha emesso le misure restrittive a carico dei due indagati.

Stamane, i Carabinieri hanno rintracciato i due malfattori dando esecuzione al provvedimento. B.J. è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trento, mentre a S.F. è stato imposto l’obbligo di dimora nel Comune di Pergine Valsugana.

Pubblicità
Pubblicità

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza