Connect with us
Pubblicità

Trento

Inaugurata a Riva del Garda Expo Riva Schuh & Gardabags

Pubblicato

-

400 espositori, 123 quelli che hanno preferito essere presenti solo sulla piattaforma digitale, in rapppresentanza di 31 nazioni: a Riva del Garda è tornata Expo Riva Schuh & Gardabags con la sua edizione in presenza, in una ripartenza sottolineata dal taglio del nastro avvenuto alla presenza virtuale del Ministro degli Esteri Di Maio in un momento importante e attesissimo che ha visto protagonisti anche il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e la sindaca di Riva del Garda Cristina Santi, introdotti dal Presidente e dalla Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini e da Alessandra Albarelli.

Evidente come il sistema fieristico, da sempre supporto fondamentale per l’export e le imprese italiane, sia una vetrina vitale per la maggior parte dei comparti produttivi dell’economia italiana e costituisca un asset strategico per l’internazionalizzazione delle sue aziende.

Con questa nuova edizione Expo Riva Schuh & Gardabags conferma la sua essenza di hub innovativo e ibrido grazie alla sintesi felice tra fisico e digitale, capace non solo di valorizzare e promuovere il potenziale dei brand italiani ma anche di attrarre marchi da tutto il mondo, confermando il suo essere uno dei principali player dello sviluppo del sistema produttivo del Paese.

Pubblicità
Pubblicità

Anche il Presidente Fugatti e la sindaca Santi hanno ribadito il ruolo prioritario della kermesse, ringraziando l’organizzazione per aver realizzato una fiera internazionale in presenza, in piena sicurezza e in un piccolo territorio come quello Trentino, che in un periodo di grande difficoltà è riuscito a scommettere sul futuro e a trasformare la crisi in opportunità.  Un esempio di questa intraprendenza è la proposta del Presidente Pellegrini di candidare Riva del Garda come sede, nel 2023, del Congresso Mondiale della Calzatura.

“Un motivo di orgoglio per il nostro territorio, esempio virtuoso di un’autonomia trentina che si impegna a fare dei passi avanti anche nei momenti difficili. Riva del Garda Fierecongressi ha investito quando ancora non vi era sicurezza di cosa sarebbe stato, ci ha creduto e ottenuto oggi questo grande risultato. Oggi, in tutto il mondo, sanno che in Trentino e a Riva del Garda si fa una fiera in presenza e nel rispetto delle regole. Un volano promozionale e un messaggio ancora più forte per Riva e per la nostra autonomia” ha commentato il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.

“Un evento in presenza come questo, in un periodo di incertezza e in evoluzione, implica grande sforzo e caparbietà. Organizzare Expo Riva Schuh oggi significa dare ancora una volta alla nostra città un’importante visibilità internazionale e beneficiare di un’attività, quella fieristica, che contribuisce al turismo e all’indotto economico locale. Un sentito ringraziamento agli organizzatori, per l’impegno e la presenza per la città anche nei momenti di difficoltà” – ha dichiarato la sindaca di Riva del Garda Cristina Santi.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza