Connect with us
Pubblicità

fashion

Tennis: Matteo Berrettini e Ajla Tomljanović sono la coppia più famosa e forte del mondo

Pubblicato

-

Lui è salito da poco nell’olimpo dei tennisti più forti del mondo, raggiungendo l’ottavo posto del ranking ATP, terza posizione mai ottenuta da un tennista italiano.

E lei non scherza di certo: Ajla Tomljanović nata a Zagabria nel 1993, è una tennista croata naturalizzata australiana. Nel 2014 ha raggiunto gli ottavi di finale al Roland Garros e quest’anno i quarti a Wimbledon.

Per la Tomljanović lo sport è ovunque, non solo nel fidanzato tennista, ma anche il dna non mente, il padre infatti è Ratko, vincitore dell’europeo di pallamano nel 1992 e nell’anno successivo.

Pubblicità
Pubblicità

Lei invece gioca a tennis da quando aveva 6 anni e ha esordito ufficialmente a 16 anni ai campionati Juniores dell’Australian Open nel 2009.

Ma la svolta nella sua carriera avviene nel 2014 quando batte al Roland Garros Agnieszka Radwańska, numero 3 al mondo. Nel 2016 subisce però un infortunio alla spalla che la costringe a stare fuori 14 mesi, fino al rientro nel 2017.

Prima di Berrettini il suo cuore era già stato conquistato da un tennista, Nick Kyrgiosnata con cui ha avuto una relazione dal 2015 al 2017.  Nel 2019 arriva il colpo di fulmine per il tennista italiano Berrettini, attuale fidanzato, proprio a Wimbledon.

Pubblicità
Pubblicità

Da allora i due non si sono mai lasciati, condividendo pandemia, lockdown e vita domestica. Oltre che atleti bravissimi e campioni internazionali, i due sono anche due boni non da poco!

Al torneo di Wimbledon 2021 Tomljanović sconfigge, in ordine, Greet Minnen (6-2 7-65), Alizé Cornet (6-4 0-6 6-3) e Jeļena Ostapenko (4-6 6-4 6-2), giungendo ai suoi primi ottavi di finale a Wimbledon, i primi dal 2014, quando li raggiunse al Roland Garros.

Qui incontra la tennista di casa e sorpresa del torneo Emma Raducanu, che si ritira sul punteggio di 6-4 3-0 in favore a Tomljanović.

La tennista di origini croate, raggiunge quindi i suoi primi quarti di finale a livello Slam, dove affronta la numero uno del mondo Ashleigh Barty, cedendo nettamente per 1-6 3-6.

A fine torneo scala la classifica mondiale di 25 posizioni, ritornando nella Top 50, precisamente al 50° posto.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza