Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Variante di Loppio, Fugatti conferma i 25 milioni di euro di finanziamento

Pubblicato

-

Incontro mercoledì a Trento fra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e il sindaco di Mori, Stefano Barozzi, accompagnato dal vicesindaco Nicola Mazzucchi.

Fra i temi affrontati quello relativo agli interventi in materia di viabilità sul territorio del Comune di Mori. Presenti gli ingegneri Mario Monaco e Luciano Martorano e il dirigente Giovanni Gardelli dell’Umst Enti locali.

Il presidente Fugatti ha confermato il finanziamento per 25 milioni di euro relativi all’intervento, suddiviso in varie unità funzionali, di potenziamento e messa e sicurezza del collegamento fra Loppio e la Val di Ledro nel tratto Mori – Passo S. Giovanni.

Pubblicità
Pubblicità

L’attenzione si è focalizzata sulla variante di Loppio che assorbe circa 12 milioni del finanziamento complessivo, ritenuta dal sindaco e dall’Amministrazione comunale prioritaria per l’intera tratta stradale della SS 240 tra Mori e Passo S. Giovanni, sia ai fini della sicurezza, sia ai fini della scorrevolezza dei flussi veicolari.

I tecnici hanno illustrato brevemente l’opera specificando che sono in corso degli approfondimenti di natura tecnica per risolvere le problematiche legate alla falda acquifera.

Relativamente allo sviluppo della progettazione, si prevede, terminati gli approfondimenti tecnici, di poter redigere il progetto definitivo.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza