Trento
Morto Davide Bristot fratello di Alessandro giocatore della Trentino Volley. Indagato un medico

Cordoglio a Trento per la morte di Davide Bristot (foto) fratello di Alessandro giocatore della Trentino Volley che studia in città. Alessandro Bristot, impegnato in questi giorni con la nazionale U17 agli Europei di categoria in Albania, ha fatto ritorno in Italia in queste ore.
Il fratello 18enne Davide Bristot è stato trovato morto in casa dalla madre a Sedico (Belluno). Figlio di Paolo Bristot, ex palleggiatore e nazionale di volley, che per anni ha giocato nell’allora Luxottica Belluno, era anche lui una giocatore di volley in campo fino all’inizio della pandemia.
Il 18enne viveva in casa con la famiglia. A trovarlo senza vita è stata la madre che, insospettita dal non averlo sentito e visto alzarsi, si è recata in camera sua e lì, la tragica scoperta: il corpo del figlio era ai piedi del letto. Ancora ignote le cause del decesso.
La sera prima del decesso, il 18enne si era recato all’ospedale di Belluno dopo aver accusato un forte dolore alla testa e al termine di una serie di esami clinici e alla somministrazione di una flebo era stato rimandato a casa.
Per la sua morte un medico del pronto soccorso è indagato per omicidio colposo. I carabinieri di Belluno hanno acquisito dalla struttura sanitaria la documentazione riguardante la degenza del giovane. Il medico aveva riportato che il 18enne si era presentato in Pronto Soccorso per “cervicalgia e vomito”, ma dopo gli accertamenti è stato dimesso.
Si cerca ora di sapere che tipo di analisi sono state fatte, che tipo di problema abbia causato la morte del giovane e se dalla visita in ospedale si sarebbe potuto evitare il peggio. Intanto anche la Regione Veneto ha deciso di inviare una squadra di ispettori che avranno il compito di raccogliere informazioni sull’assistenza ricevuta dal giovane al Pronto soccorso di Belluno.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta