Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Il bus avvolto dalle fiamme: l’autista eroe salva 25 bimbi

Pubblicato

-

Poteva trasformarsi in tragedia il viaggio di 25 bimbi a bordo di un bus che ha improvvisamente preso fuoco mentre si trovava in transito all’interno di una galleria.

Fortunatamente l’autista dell’autobus si è reso conto di cosa stava accadendo ed è riuscito a far scendere i suoi giovani passeggeri prima che le fiamme avvolgessero il mezzo.

Cinque le squadre dei vigili del fuoco intervenute per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area coinvolta.

Pubblicità
Pubblicità

La strada è stata chiusa e il traffico è stato deviato per permettere ai pompieri di fare i rilevamenti del caso.

Il fatto è avvenuto questa mattina, verso le 10 di martedì 13 luglio, all’interno di una galleria lungo la corsia nord della Superstrada 36 che collega la città di Lecco alla provincia di Sondrio.

La tragedia si è sfiorata all’altezza di Lierna, in provincia di Lecco. Il conducente del bus, dopo essersi accorto di cosa stava accadendo, è riuscito a fermare il mezzo e a far scendere velocemente tutti i 25 bambini che si trovavano a bordo.

Pubblicità
Pubblicità

I ragazzini provenivano tutti dalla provincia di Como ed erano diretti a Livigno per prendere parte a un campo estivo.

Uno dei vigili del fuoco intervenuti sul luogo ha fatto sapere all’AdnKronos che“probabilmente si è verificato lo scoppio di uno pneumatico e da lì è divampato l’incendio che ha avvolto completamente il mezzo. Al nostro arrivo i bambini erano già tutti scesi e in sicurezza”.

Su Facebook, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha spiegato“L’autista è riuscito a far scendere tutti i ragazzi prima che il mezzo fosse divorato dalle fiamme”. Il governatore ha inoltre aggiunto che la paura è stata tanta, “ma fortunatamente nessuno ha avuto bisogno di cure mediche”. Infine Fontana ha rivolto i ringraziamenti ai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme: “Sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco di Lecco e Bellano, ai quali va il nostro ringraziamento, per spegnere il rogo”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza