Connect with us
Pubblicità

Trento

Il video shock denuncia: «A Trento nord 200 ragazzi che si menavano e drogavano nel totale degrado»

Pubblicato

-

I fatti emergono dopo la diffusione di un video da parte di Mauro Fedrizzi sul suo profilo facebook.

L’mprenditore che ha la sua attività nella zona artigianale ubicata a Trento nord è stato testimone della situazione di degrado in cui la zona versa la notte.

I fatti raccontati risalgono a domenica 20 giugno «Mi alzo come sempre alle 4.30 del mattino per venire al lavoro e quando alle 5.00 sono arrivato sul posto di lavoro ho trovato 200 ragazzi che si battevano e rincorrevano, e altri che si drogavano. Non ho potuto fare il video in diretta per paura di essere aggredito» – inizia così la testimonianza di Mauro Fedrizzi.

Pubblicità
Pubblicità

La cosa pare non essere una novità, «Succede tutte le domeniche, non vi dico il puzzo di urina, le feci vicino ai camion e i rifiuti di ogni tipo». 

Fedrizzi mostra tutto nel video, anche i contenitori di nylon dove vengono messe le pastiglie della droga.

Il racconto è francamente raccrappicciante e il linguaggio usato è diretto e veritiero e conferma ormai quanto succede in quella che un tempo era riconosciuta l’isola verde italiana. 

Pubblicità
Pubblicità

Poi arriva anche il monito alla politica che è bloccata e poco stimolata a risolvere i tanti problemi di sicurezza che aumentano di giorno in giorno.

Ed infine il triste giudizio sui giovani «e questi dovrebbero pagarci la pensione? Questi giovani droghini non pagheranno nulla a nessuno. Questo è il nostro degrado, questo è il Trentino. Le forze dell’ordine e i nostri politici dovrebbero passare qui alle 5 del mattino per capire cosa sta succedendo» 

Una considerazione la vogliamo fare: mentre un «vecchio» imprenditore la domenica va al lavoro alle 5 del mattino incontra duecento giovani che si menano, bevono e si drogano. È un impari scontro generazione fra chi ha costruito il nostro Trentino con sacrifici e lavoro e fra chi probabilmente in futuro potrebbe distruggerlo e annientarlo.

Forse questo video lancia più che un allarme. Forse è davvero una società che è cambiata profondamente e che non crede più nei valori della sua fondazione. Ai posteri e ai lettori, come sempre, l’ardua e definiitiva sentenza.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza