Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Stasera parte «Arte in bottega»: 80 artisti per oltre duecento performance di musica, teatro e danza

Pubblicato

-

Parte ufficialmente il cartellone di Trento aperta, che si propone di animare l’estate del capoluogo con eventi dedicati a arte, cinema, storia, teatro, sport, musica, natura e cibo.

Giovedì 8 luglio alle 21.15 sul palco del Teatro Socialecapovolto” in piazza Cesare Battisti, a conclusione della semifinale di Music 4 the Next Generation, il sindaco dichiarerà l’apertura della rassegna, che entra subito nel vivo.

Il Comune infatti, in collaborazione con Updoo, ente gestore del Centro musica, ha preparato un evento eccezionale per i prossimi due fine settimana.

Pubblicità
Pubblicità

Per valorizzare performance artistiche leggere, inedite, innovative e non convenzionali e sostenere il talento giovanile, sono stati coinvolti con una doppia call artisti in grado di proporre brevi performance che parleranno i diversi linguaggi dell’arte ed esercenti di negozi, ristoranti, bar, caffè e realtà similari della città che hanno aderito alla call e deciso di ospitare le performance, all’aperto nei plateatici e giardini dei propri locali o al chiuso, dentro i propri esercizi.

Arte in bottega si svolgerà nelle ore pomeridiane e serali dei fine settimana del 9-10 e 16-17 luglio e prevede l’esibizione di 80 artisti impegnati in oltre duecento performance di musica, teatro e danza. Sono previste tre repliche della durata di 30 minuti ciascuna, equamente ripartite sulle quattro giornate.

Sulla pagina facebook del Centro Musica in questi giorni vengono presentati con post dedicati gli artisti protagonisti e gli spettacoli proposti.

Pubblicità
Pubblicità

Parte anche il mercato in piazza, coordinato dal Consorzio Trento iniziative, che porta nel cuore del centro storico il cibo, l’artigianato e la cultura del territorio.

In piazza Cesare Battisti, da giovedì a domenica a partire dalle 17, sarà possibile conoscere da vicino, nei chioschi in legno allestiti per l’occasione, Respiro delle Dolomiti (prodotti naturali a base di pino mugo), Vivallis (vino e spumanti trentini), Castel Belfort (prodotti delle api).

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza