Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Cinema, musica e spettacoli: torna la rassegna culturale “Denno Estate”

Pubblicato

-

Torna anche quest'estate a Denno il cinema all'aperto. Nella foto un momento della proiezione del film "Il paese sommerso" nel 2018
Pubblicità

Pubblicità

Cinema, musica e spettacoli: torna la rassegna culturale “Denno Estate”

Otto serate di intrattenimento con rappresentazioni teatrali, concerti, percorsi letterari in chiave moderna e cinema a “impatto 0” sotto le stelle. Senza dimenticare gli appuntamenti dedicati ai più piccoli con spettacoli adatti a tutta la famiglia.

La Commissione Culturale del Comune di Denno ha programmato anche per quest’estate un ricco cartellone di appuntamenti per la rassegna “Denno Estate”.

Pubblicità
Pubblicità

Una proposta realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Denno, la S.A.T. di Denno e l’assistenza del Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Denno.

Tutti gli spettacoli sono all’aperto e ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid. In caso di maltempo gli eventi in calendario si svolgeranno all’Auditorium del Polo Scolastico.

Si comincia domenica 18 luglio alle 7 con il “Risveglio in canto a Malga Arza”. L’armonia dei canti del Coro Croz Corona accoglierà i partecipanti nei grandi pascoli di Malga Arza per allietarli prima della partenza per un’escursione alla scoperta del Brenta.

Pubblicità
Pubblicità

Al termine del concerto si potrà gustare un’invitante colazione… “Voi portate la tazza e noi la riempiremo!” è il messaggio lanciato dagli organizzatori. In caso di maltempo il concerto si terrà alle 21 all’Auditorium del Polo Scolastico di Denno.

Mercoledì 21 luglio alle 21 nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio andrà in scena “Viaggio nella musica corale… al femminile” con il Gruppo Vocale “Celestino Eccher”.

Si tratta di un concerto che spazia dal repertorio classico, al contemporaneo. Compositori italiani e stranieri come Donati, Da Rold, Rutter, Miskinis, Eccher fino ad arrivare al repertorio del Trio Lescano saranno eseguiti dalle voci del coro femminile diretto da Sara Webber, con al pianoforte Marco Rinaudo.

Venerdì 23 luglio alle 21.00 Piazza Vittorio Emanuele ospiterà “Conoscerebbe scopo matrimonio”, una commedia brillante in 3 atti, interpretata dalla Filodrammatica La Sortiva, in cui un manager affermato che da anni piange la sua fidanzata persa tragicamente ritrova l’amore in un modo un po’ particolare, ma la stessa fidanzata ri-compare misteriosamente e scombina tutti i suoi piani. Si creano così una serie di situazioni assurde e di equivoci fino a un inevitabile epilogo.

Martedì 27 luglio sempre alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele sarà la volta di “Dynamics in meditation” con Gianmarco Scaglia e Paul Wertico Quartet.

Nell’ambito di “Valli del Noce TrentinoInJazz 2021” Paul Wertico ed il contrabbassista e compositore piacentino Gianmarco Scaglia propongono il loro progetto musicale. Con Mirko Pedrotti al vibrafono, Simone Gubbiotti alla chitarra, Gianmarco Scaglia al basso e Paul Wertico alle percussioni.

Giovedì 29 luglio ancora alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele ci sarà “Dormi bene cara streghetta”, spettacolo teatrale per bambini e famiglie a cura dell’Associazione Culturale Arteviva. Le streghe da sempre affascinano e spaventano i bambini, la protagonista di questa storia è però una strega buffa che farà divertire i bambini e i loro genitori. Una Storia che parla di amicizia e di lealtà: lealtà verso la parola data, lealtà verso un amico.

Sabato 31 luglio alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele tornano a esibirsi i Musicanti Nonesi, la Banda dei 5 Comuni della Bassa Val di Non. Appena è stato possibile riprendere le prove, almeno all’aperto, i Musicanti hanno ricominciato la loro attività e in questa serata vorranno condividere con la propria gente il ritrovato gusto dello stare assieme, del fare comunità e festa.

Alle ore 20.30 ci si incontra nei pressi di Villa Montini per depositare la Capsula del Tempo con le testimonianze della comunità verranno “spedite” nel futuro. La capsula sarà riaperta infatti nel 2050.

Martedì 3 agosto alle 21.00 Piazzetta Belfanti si trasformerà nell’ “Inferno” grazie a “In viaggio con… Dante Alighieri”. Con “L’ultimo viaggio di Ulisse” (Canto XXVI) torna alla versione originale il format teatral-letterario promosso dalla Comunità della Valle di Non che quest’anno presenta un viaggio nell’Inferno di Dante in occasione dell’anniversario dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Direzione artistica del Gruppo Teatrale Moreno Chini e Stradanova Slow Theatre. Voci recitanti di Elena Galvani e Jacopo Laurino e la partecipazione degli allievi del seminario di lettura espressiva “I malebranche”. Accompagnamento musicale a cura della Scuola Musicale C. Eccher.

Per concludere, sabato 7 agosto alle 21.30 Piazza Vittorio Emanuele si trasformerà in un cinema all’aria aperta con “Resina” che vedrà ospiti l’attrice Maria Roveran e il regista Renzo Carbonera.

Si tratta di un cinema a “impatto 0” sotto le stelle in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta e APT Valle di Non.

Un coro di uomini. Un direttore donna. Una famiglia e una piccola comunità, che hanno bisogno di ritrovare il senso d’unione, per affrontare la sfida del domani. Prenotazione obbligatoria www.pnab.it/il-parco/vivere-il-parco/estate-nel-parco/superpark/

Per informazioni sulla rassegna: 0461 655523 – 347.9449560 – www.comune.denno.tn.it e sulla pagina Facebook Comune di Denno.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Alto Garda e Ledro2 ore fa

«Sport di cittadinanza», seconda serata a Riva del Garda

Val di Non – Sole – Paganella2 ore fa

A Flavon una “Cena al buio” in favore dell’UIC (Unione Italiana Ciechi) di Trento

Trento2 ore fa

Trasporto pubblico locale: sciopero venerdì 2 dicembre, prevista un’adesione non superiore al 10%

Le ultime dal Web3 ore fa

Provocazione di Elon Musk su Apple e Android: “potrei creare il mio smartphone”

Trento4 ore fa

In arrivo i nuovi mezzi di Dolomiti Ambiente

Trento5 ore fa

Domani in aula l’esame finale del ddl sulle concessioni delle grandi centrali idroelettriche

Alto Garda e Ledro5 ore fa

Pnrr: confermato il finanziamento del Polo 0-6 anni al rione Due Giugno di Riva del Garda

Piana Rotaliana5 ore fa

“La forza del rispetto”: fotografie, danza e musica a San Michele all’Adige

Vita & Famiglia6 ore fa

Aborto, intolleranza e violenza femminista – La rubrica settimanale “Restiamo Liberi” di Pro Vita & Famiglia

Val di Non – Sole – Paganella6 ore fa

Martedì 29 novembre a Cles la proiezione del film “Fiore di gelsomino” realizzato a scopo benefico per la Cooperativa Sociale Dal Barba

Alto Garda e Ledro7 ore fa

Riva del Garda: mercoledì la fiera patronale di Sant’Andrea

Bolzano7 ore fa

I Vigili del Fuoco salvano un gatto bloccato su un albero – IL VIDEO

Trento7 ore fa

I Mercatini di Natale sono sempre sinonimo di compagnia e divertimento!

Rovereto e Vallagarina7 ore fa

Ala: «Natale nei palazzi barocchi»

Riflessioni fra Cronaca e Storia8 ore fa

Eugenia Roccella e i vari femminismi

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Maxi rissa davanti alla coop di viale Trento a Rovereto

Valsugana e Primiero2 settimane fa

Monica Cadau perde il ricorso al TAR e dovrà risarcire il comune di Borgo e il Ministero

Trento2 settimane fa

A Trento è arrivata “Pokè Monade”, la Poke trentina!

Trento5 giorni fa

Avvistato un branco di lupi tra Centa San Nicolò e Caldonazzo

Trento3 settimane fa

Occupa abusivamente 3 parcheggi da anni e nessuno fa nulla

Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa

Morte neonato a Cles: era già successo 42 anni fa

Trento1 settimana fa

I pendolari della sanità trentina: «È l’unico modo per curarsi e rimanere in vita»

Trento3 settimane fa

Le sconcertanti e imbarazzanti parole di Antonio Ferro sulle Oss trentine

Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa

Massimiliano Lucietti è morto mentre era a terra per sparare

Le ultime dal Web2 settimane fa

Tesla Model Y impazzita uccide due persone – IL VIDEO

Trento4 settimane fa

34 fallimenti in Trentino negli ultimi 12 mesi

Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa

Non più lezioni, ma esperienze in montagna. A Molveno apre la nuova «Non scuola di sci»

Trento2 settimane fa

Non poteva essere l’avvocato della Provincia di Trento. La corte dei Conti chiede 113 mila euro di risarcimento a Giacomo Bernardi

Trento2 settimane fa

Gardolo: autobus va contro un’auto, manda a quel paese il guidatore e scappa

Trento2 settimane fa

Trento in lutto, è morto Rinaldo Detassis fondatore di Elettrocasa

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza