Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Omicidio Eleonora Perraro: Marco Manfrini condannato all’ergastolo

Pubblicato

-

Marco Manfrini, accusato di aver ucciso la notte del 5 settembre 2019 la moglie Eleonora Perraro è stato condannato all’ergastolo. Il primo anno della pena dovrà essere scontato in isolamento.

L’omicidio che aveva scosso il Trentino era avvenuto nel giardino del locale Sesto Grado a Nago. La richiesta dell’accusa quindi è stata pienamente accolta ed è arrivata la sentenza poco prima delle 18.00 di oggi 6 luglio 2021.

Nella mattinata durante la sua requisitoria, il pubblico ministero De Angelis aveva chiesto alla Corte d’Assise di non considerare alcuna attenuante in favore di Manfrini che, ha detto, «non ha mai mostrato alcun segno di pentimento». L’omicida ha sempre negato di aver compiuto il fatto.

Pubblicità
Pubblicità

Nella sua argomentazione il Pubblico ministero ha spiegato che la causa della morte per strangolamento della povera Eleonora poteva essere stata riconducibile solo al Manfrini. Scartando così qualsiasi altra ipotesi sostenuta dalla difesa.

Durante la ricostruzione del pubblico ministero l’imputato avrebbe fatto ubriacare la vittima per poi tentare un rapporto sessuale. Al rifiuto della vittima sarebbe scattata la furia omicida.

Viene quindi messa una pietra tombale, almeno in primo grado, su una vicenda che aveva scosso l’opinione pubblica e i molti amici di Eleonora Perraro rimasti sgomenti per il terribile omicidio. La difesa ha annunciato il ricorso in appello. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza