Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

“Cercami su Instagram”: incontro con gli scrittori Serena Valorzi e Mauro Berti giovedì 8 luglio a Palazzo Assessorile di Cles

Pubblicato

-

Nell’ambito della mostra “Dal ritratto al selfie” visitata, in soli due mesi di apertura, da oltre 3000 visitatori, giovedì 8 luglio 2021 alle ore 20.30, Palazzo Assessorile – sede della mostra – appuntamento con “Cerami su Instagram tra Big Data, solitudine e iperconnessione”.

Questo il titolo del volume che sarà presentato dalla Psicologa Serena Valorzi e da Mauro Berti, Vice Ispettore della Polizia Postale, coautori del libro.

Cercami su Instagram è un accorato invito a guardare oltre le immagini sorridenti, seducenti e apparentemente spensierate che i nostri ragazzi (e non solo) pubblicano e guardano di continuo sui social network, specialmente in questo periodo epidemico caratterizzato da continui lock-down e forzate chiusure in casa.

Pubblicità
Pubblicità

In quest’epoca di Big Data e narcisismo, controllo, selfie erotici, coppie online, profilazione e algoritmi complessi, Internet viene a cercarci e ci trova più soli, iperconnessi, influenzabili, a volte aggressivi e con emozioni e pensieri mutati, ma sempre tanto desiderosi di essere visti.

Con un linguaggio semplice e colorato di tanti esempi, facilmente condivisibile anche con i più giovani, gli autori ci accompagnano in un viaggio alla ricerca di nuove chiavi interpretative e nuove possibilità, per essere davvero le persone che vorremmo essere e gli adulti di cui hanno davvero bisogno.

L’evento verrà trasmesso in diretta Live sul canale Youtube del del Comune di Cles, e si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-contagio. Tutti coloro che non possono partecipare all’appuntamento in diretta potranno vedere la conferenza in differita a partire dal giorno successivo. Si consiglia la prenotazione entro e non oltre le ore 16.00 di giovedì 8 luglio 2021. A conclusione dell’evento la mostra potrà essere visitata liberamente.

Pubblicità
Pubblicità

Serena Valorzi è Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, con specializzazioni in ACT e Schema Therapy, formatrice esperta in dipendenze da comportamento, di assertività e di impatto emotivo, cognitivo e relazionale delle Tecnologie di Comunicazione.

Mauro Berti è scrittore e Formatore nell’ambito dei risvolti sociali delle moderne Tecnologie della Comunicazione, è anche Vice Ispettore presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trento e Responsabile dell’Ufficio Indagini Pedofilia.

Info e orari mostra sul sito del Comune di Cles

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza