Trento
Ddl Zanotelli sull’agricoltura bio: prove d’intesa per votare il 20 luglio

Ieri, dopo una lunga interruzione del Consiglio dalle 15 alle 16.40, per un altro confronto tra opposizione e l’assessora Zanotelli, i lavori del Consiglio sono ripresi brevemente.
Pochi minuti nel corso dei quali la titolare dell’agricoltura e proponente del ddl 94 sulla promozione dell’agricoltura biologica ha comunicato all’aula di aver preso l’impegno di aprire il confronto su due proposte: una che riguarda l’Istituto di San Michele e l’altro sulle certificazioni bio.
Due aspetti, ha detto ancora Giulia Zanotelli, che, per serietà e responsabilità, hanno bisogno di approfondimenti che verranno fatti nelle prossime ore.
Per questo il Presidente del Consiglio ha deciso di sospendere la seduta e di rinviare il dibattito sul ddl al 20 luglio prossimo.
Nel frattempo si lavora per verificare, come chiesto dalla minoranza che ha depositato 554 odg a carattere ostruzionistico, la possibilità di sistematizzare i corsi sull’agricoltura biologica per gli studenti di San Michele e per introdurre il finanziamento per i contadini dei costi di certificazione bio per una durata di 5 anni al 100% al posto del 90%.
Filippo Degasperi (Onda Civica) ha chiesto all’assessora di poter avere un incontro definitivo prima della prossima seduta consiliare per spianare la strada al ddl per il 20 luglio. L’assessora ha dato la disponibilità a incontrare i consiglieri per esaminare odg e emendamenti.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta