Connect with us
Pubblicità

Trento

Opere Gino De Dominicis: archiviata la posizione di Vittorio Sgarbi. La soddisfazione del Mart

Pubblicato

-

Gli imputati legati all’indagine della Procura di Roma sulle opere di Gino De Dominicis, artista poliedrico e inclassificabile (nel 1972 espose alla Biennale un down) sono stati tutti rinviati a giudizio, eccetto due: Vittorio Sgarbi e Trombadori la cui posizione è stata archiviata.

Il presidente del Mar secondo le accuse avrebbe firmato certificati, nella hall di un albergo milanese, senza esaminare neanche in fotografia le opere di cui garantiva l’autenticità. «Le mie perizie – aveva replicato Sgarbi alle notizie di stampa – sono perfette e incontestabili, anche se le avessi fatte su un piede solo. Di falsi non ce n’è neanche uno».

Ma quanto contestato non era vero e la sua posizione è stata archiviata.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo la sentenza di non luogo a procedere perché il fatto non costituisce reato,  la Direzione del Mart esprime la propria soddisfazione per la decisione che conferma la correttezza del comportamento del Presidente del museo.

Il Consiglio coglie l’occasione per ribadire la propria fiducia nel Presidente – si legge nella nota del museo roveretano  –consapevole che se da un lato la sua attività politica e pubblica lo porta inevitabilmente a essere esposto al confronto dialettico, dall’altro la sua alta professionalità e la sua lunga e consolidata esperienza in campo artistico e culturale costituiscono una garanzia per il Museo e per tutti coloro che lo amministrano e vi operano, come dimostra l’articolato e qualificato programma espositivo messo in campo negli anni del suo mandato.

L’apprezzamento del mondo istituzionale e la risposta del pubblico per le grandi mostre allestite al Mart, alla Galleria Civica, a Palazzo delle Albere confermano l’interesse crescente nei confronti delle iniziative non solo espositive del Mart.

Pubblicità
Pubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza