Connect with us
Pubblicità

Trento

Variante Delta in Trentino, Segnana: «Non ci sono prove scientifiche che diminuisca l’effetto del vaccino»

Pubblicato

-

Nella question time durante i lavori in aula la consigliera di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi ha chiesto alla Giunta quali misure ha adottato (incluse le azioni finalizzate al sequenziamento genomico dei tamponi positivi) per evitare la diffusione della mutazione Delta del Covid-19 e le tempistiche entro cui saranno disponibili in Trentino i nuovi test in grado di riconoscere le mutazioni del virus.

L’assessora Segnana ha affermato che la variante Delta desta preoccupazione anche se non ci sono prove scientifiche che provochi una malattia più grave o diminuisca l’efficacia dei vaccini.

L’Apss e l’Istituto zooprofilattico hanno in dotazione test per individuare le varianti e in Trentino si è in grado di controllare la circolazione del virus e le sue varianti.

Pubblicità
Pubblicità

L’Apps monitora, inoltre, tutte le novità tecnologiche di diagnostica che arrivano sul mercato.

Il sottosegretario alla salute Sileri – ha replicato Alessia Ambrosi –  ha ricordato la consigliera, ha detto che si sta valutando di concedere il green pass dopo la seconda dose di vaccino proprio perchè la variante indiana preoccupa anche i paesi più avanzati dal punto di vista vaccinale.

Bene il lavoro che si sta facendo in Trentino, ma si devono dare garanzie ai cittadini. Non possiamo trovarci in autunno nella situazione in cui si trova l’Inghilterra. La guardia, ha concluso, non va continuamente abbassata,va tenuta alta e servono i tamponi per cercare gli asintomatici, anche perché non si possono fare gli errori che abbiamo fatto nel recente passato.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza