Connect with us
Pubblicità

Trento

Trentino Sviluppo, il presidente Anzelini verso la riconferma

Pubblicato

-

La giunta provinciale ha provveduto alla designazione dei componenti del consiglio di amministrazione di Trentino Sviluppo Spa.

L’esecutivo ha scelto per il cda della holding pubblica il numero di cinque componenti: Sergio Anzelini, già direttore di Confidi e indicato quale presidente; Albert Ballardini, ingegnere e vicesindaco di Pinzolo; Chiara Avanzo, ex consigliera provinciale; Ornella Riolfatti, direttore generale presso Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.; e Marco Fontanari, presidente di Servizimprese CAF Srl di Confcommercio.

L’indicazione dei rappresentanti nel Consiglio di amministrazione della società – spiega l’assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro, Achille Spinelli, presente oggi a Rovereto per l’assemblea dei soci di Trentino Sviluppoè stata decisa in ragione dei profili e delle competenze professionali possedute nonché in relazione alla esperienza maturata, anche al fine di garantire livelli di continuità con la precedente gestione”. La durata del mandato è stata stabilità in tre esercizi.

Pubblicità
Pubblicità

Trentino Sviluppo è la holding di sistema a sostegno dell’innovazione, la crescita dell’imprenditorialità e la collaborazione tra imprese. La società è lo “sportello unico” che assiste le aziende interessate a localizzarsi in Trentino, offre spazi e immobili produttivi, servizi di consulenza e di accompagnamento. Nel suo patrimonio vi sono oltre 1,5 milioni di metri quadrati di siti industriali e aree produttive.

Tra i compiti di Trentino Sviluppo rientrano lo sviluppo sostenibile, l’offerta di servizi tecnologici ad alto valore aggiunto alle imprese, la ricerca industriale, la crescita dell’occupazione qualificata e il rafforzamento delle comunità locali.

Le principali aree di attività: business location, attrazione di aziende e investimenti, sviluppo di filiere e cluster strategici, innovazione aziendale, progetti di internazionalizzazione, interventi “di sistema” a carattere immobiliare-finanziario.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza