Val di Non – Sole – Paganella
Si è tenuta a Cles l’Assemblea dei Soci di “Amici degli ospiti dell’A.P.S.P. Santa Maria”

Sabato 19 giugno scorso si è tenuta l’assemblea dei Soci dell’Associazione Onlus “Amici degli ospiti dell’A.P.S.P. Santa Maria”, durante la quale sono stati approvati importanti cambiamenti.
Questa Associazione di volontariato si incarica di organizzare attività a favore degli ospiti della Casa di Riposo di Cles, quali ad esempio momenti ludico-ricreativi, attività di animazione che vadano ad integrare quelle già esistenti al fine di impedire o almeno rallentare, il decadimento psico-fisico degli ospiti e di mantenere vive le loro capacità.
Durante l’assemblea è stato approvato il bilancio consuntivo 2020, oltre al nuovo Statuto, al fine di adeguarlo alla Riforma del Terzo Settore.
La riforma prevede il passaggio da Onlus ad Organizzazione di Volontariato, e questa è stata la variazione più incisiva. Conseguentemente è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo ed approvato il bilancio preventivo 2021, con l’augurio da parte dei soci di poter operare al più presto all’interno della struttura.
I membri eletti sono rimasti gli stessi del precedente Consiglio, e cioè Paola Demagri, Adriana Moser, Sandra Corradini, Antonella Leonardi, Katia Santini, Flavia Agostini, più un membro che verrà designato dal Consiglio di Amministrazione dell’APSP.
La novità prevede un’importante modifica per quanto riguarda la composizione del Consiglio, cioè che vi sia all’interno del Consiglio Direttivo un membro del Consiglio di Amministrazione dell’APSP, al fine di mantenere un collegamento diretto con l’Amministrazione della struttura.
Queste variazioni sono state attuate come previsto dallo Statuto per introdurre l’Associazione da Onlus ad Organizzazione di Volontariato
Nonostante l’epidemia in corso, l’Associazione è stata sempre attiva nella raccolta fondi a favore degli ospiti. A Natale sono state regalate ai residenti delle giacche in pile, come espressione di calore umano, oltre che fisico.
La Onlus si auspica che le restrizioni vengano progressivamente meno, e decadano i vincoli alle iniziative che la onlus intenderà promuovere a sostegno degli ospiti.
In questo momento di straordinaria emergenza da Covid-19, la Onlus sta sostenendo gli ospiti attraverso una raccolta fondi; per chi fosse interessato ad aderire all’Associazione, a fare una donazione, o a versare il 5 x 1000, sul sito della Casa di riposo di Cles vi è la pagina dedicata all’Associazione “Amici degli Ospiti”.
-
Politica2 settimane fa
Sondaggio Index, per Giorgia Meloni si apre un’autostrada. Il M5s cola a picco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Il Giro d’Italia passa in Val di Non: le indicazioni per la viabilità
-
Io la penso così…2 settimane fa
17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia: la beffarda violazione della libertà educativa dei genitori
-
Musica2 settimane fa
Scelti i sei gruppi che saliranno sul palco prima del grande concerto di Vasco Rossi
-
Io la penso così…2 settimane fa
Adunata alpini Rimini: i lumaconi e il «me too» nostrano
-
Trento2 settimane fa
Dove alloggia Vasco in Trentino? Ecco svelato il mistero – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Si perdono in montagna con il cellulare scarico: paura per due giovani a Borgo Valsugana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Furioso incendio a Segno
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Follia in monopattino sulla statale 47 – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco Rossi: ecco svelato l’elenco delle 29 canzoni
-
Trento6 giorni fa
Vasco Rossi – Modena Park replica ai «lamentoni»: «Siete mai stati ad un festival-concerto prima d’ora?»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
L’altro festival. Divertimento e cultura a Rallo (Ville d’Anaunia)