Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Si è tenuta a Cles l’Assemblea dei Soci di “Amici degli ospiti dell’A.P.S.P. Santa Maria”

Pubblicato

-

Sabato 19 giugno scorso si è tenuta l’assemblea dei Soci dell’Associazione Onlus “Amici degli ospiti dell’A.P.S.P. Santa Maria”, durante la quale sono stati approvati importanti cambiamenti.

Questa Associazione di volontariato si incarica di organizzare attività a favore degli ospiti della Casa di Riposo di Cles, quali ad esempio momenti ludico-ricreativi, attività di animazione che vadano ad integrare quelle già esistenti al fine di impedire o almeno rallentare, il decadimento psico-fisico degli ospiti e di mantenere vive le loro capacità.

Durante l’assemblea è stato approvato il bilancio consuntivo 2020, oltre al nuovo Statuto, al fine di adeguarlo alla Riforma del Terzo Settore.

Pubblicità
Pubblicità

La riforma prevede il passaggio da Onlus ad Organizzazione di Volontariato, e questa è stata la variazione più incisiva. Conseguentemente è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo ed approvato il bilancio preventivo 2021, con l’augurio da parte dei soci di poter operare al più presto all’interno della struttura.

I membri eletti sono rimasti gli stessi del precedente Consiglio, e cioè Paola Demagri, Adriana Moser, Sandra Corradini, Antonella Leonardi, Katia Santini, Flavia Agostini, più un membro che verrà designato dal Consiglio di Amministrazione dell’APSP.

La novità prevede un’importante modifica per quanto riguarda la composizione del Consiglio, cioè che vi sia all’interno del Consiglio Direttivo un membro del Consiglio di Amministrazione dell’APSP, al fine di mantenere un collegamento diretto con l’Amministrazione della struttura.

Pubblicità
Pubblicità

Queste variazioni sono state attuate come previsto dallo Statuto per introdurre l’Associazione da Onlus ad Organizzazione di Volontariato

Nonostante l’epidemia in corso, l’Associazione è stata sempre attiva nella raccolta fondi a favore degli ospiti. A Natale sono state regalate ai residenti delle giacche in pile, come espressione di calore umano, oltre che fisico.

La Onlus si auspica che le restrizioni vengano progressivamente meno, e decadano i vincoli alle iniziative che la onlus intenderà promuovere a sostegno degli ospiti.

In questo momento di straordinaria emergenza da Covid-19, la Onlus sta sostenendo gli ospiti attraverso una raccolta fondi; per chi fosse interessato ad aderire all’Associazione, a fare una donazione, o a versare il 5 x 1000, sul sito della Casa di riposo di Cles vi è la pagina dedicata all’Associazione “Amici degli Ospiti”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza