Val di Non – Sole – Paganella
Quest’anno a Cles l'”Estate Clesiana” si trascorre giocando a Minigolf

Sabato 19 giugno scorso si è tenuta in Corso Dante e Piazza Granda a Cles, l’inaugurazione dell’Estate Clesiana, con la musica dal vivo di Claudio Pilloni accompagnato dalla chitarra di Stefano Dallaserra. Hanno presenziato il Presidente del Consorzio Cles Iniziative Massimiliano Fondriest, il Sindaco di Cles Arch. Ruggero Mucchi, il Vicesindaco Massimiliano Girardi e gli Assessori al Commercio Diego Fondriest e al turismo Amanda Casula.
La bella stagione è finalmente arrivata, e non potevano mancare i graditissimi eventi estivi clesiani. Quest’anno, fortunatamente, l’emergenza causata dall’epidemia da Covid è in netto miglioramento, e il Consorzio Cles Iniziative, in collaborazione con il Comune di Cles, la Pro Loco di Cles e l’Apt, ha allestito il consueto parco estivo tanto atteso da valligiani e turisti.
Una grande novità è apparsa per le vie del centro storico: una serie di piccoli campetti da minigolf in Corso Dante ed in Piazza Granda, 18 buche complessive: uno svago adatto a tutti, grandi e bambini. Questo golf è stato realizzato a sfondo tematico: ad ogni buca è abbinata una località turistica della vallata, ed è segnalata da una targa intagliata in legno. “Un modo per promuovere” – come spiega il nuovo presidente dell’Associazione dei Commercianti ed Esercenti Pubblici Clesiani Massimiliano Fondriest – “Non solo il capoluogo ma anche l’intera vallata, con il suo patrimonio di natura, storia e cultura”.
Gli allestimenti sono stati pensati all’insegna della sostenibilità, sia economica che ambientale, in quanto le strutture sono state noleggiate alla Società Gestione Servizi e Strutture di Malè, ed integrate con sculture in legno create dell’artista Patrizio Cavallar. “Le installazioni sono un omaggio all’ambiente di montagna, e sono state realizzate con materia prima proveniente dagli alberi schiantati durante la tempesta Vaia del 2018, poi decorate con metodi e colori naturali” specifica Cavallar. Questa installazione è stata fortemente voluta dal Consorzio, ma non mancano angoli dedicati al verde ed ai fiori, curati dai giardinieri Giorgio de Grazia e Federico Volpi.
Per cimentarsi con mazza e palline basta recarsi negli uffici della Pro Loco e noleggiare l’attrezzatura al costo di soli 10,00 Euro; soldi che saranno ben spesi, in quanto l’importo pagato sarà restituito interamente sotto forma di buoni acquisto da usare presso le attività associate al Consorzio Cles Iniziative: 5,00 Euro potranno essere spesi presso gli esercizi commerciali, mentre i restanti 5,00 Euro negli esercizi pubblici.
“Abbiamo passato dei momenti duri nei mesi scorsi: ora speriamo finalmente di vedere la luce in fondo al tunnel, con tanta voglia di stare insieme, nel rispetto delle normative di sicurezza” ha puntualizzato il Sindaco Mucchi.
Il Presidente Fondriest ha rivolto un particolare ringraziamento al Direttivo dell’Associazione dei Commercianti ed a tutti i Consorziati per il costante impegno (dal punto di vista economico e delle risorse umane), alla Sgs di Malè, agli operai ed ai tecnici comunali, ai collaboratori Nicola Sparapani ed Andrea Degregori nonché alla Scuola dell’Infanzia Equiparata Arcobaleno.
Quest’anno sono previste le consuete aperture serali dei negozi, programmate per venerdì 23 e 30 luglio e per venerdì 6 e 13 agosto, fino alle ore 22,00. Si potrà giocare a minigolf in piazza fino al 31 agosto dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 21,00.
Maggiori info: Pro Loco Cles – Consorzio Cles Iniziative
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Scuola trentina: gli studenti che hanno una buona immagine di sé hanno un rendimento scolastico più alto
-
Trento2 settimane fa
Su Voce24news le «incredibili» interrogazioni di Lucia Coppola
-
Bolzano1 settimana fa
Paura sulla statale del Brennero, auto completamente avvolta dalle fiamme – IL VIDEO