Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Estate al via sulla Skiarea Alpe Cimbra

Pubblicato

-

Folgariaski Spa prepara l’estate e sabato scorso, nel rispetto delle norme anti-Covid, ha aperto l’impianto di Serrada. Oltre alle consuete e puntuali attività manutentive e ai vari protocolli di verifica in materia di sicurezza sugli impianti, il personale ha predisposto tutto quanto necessario per acquistare ipass” in sicurezza, anche online.

Folgariaski annota tutte le difficoltà dell’ultimo periodo, iniziato con quel fatidico weekend di marzo 2020, ma è fiduciosa che il Dl sostegni possa concludere rapidamente il suo iter e, dai primi di giugno, ha richiamato dalla cassa integrazione il personale. «Personale al qualeprecisa l’amministratore delegato Alessandro Castiè stata comunque garantita la regolare attività fino al 15 marzo scorso. Non è stato semplice fare fronte a quest’impegno ma, d’accordo col Cda, abbiamo pianificato l’apertura invernale di un unico impianto adeguandoci a tutte le indicazioni dei vari protocolli e Dpcm».

È stato così che atleti di interesse nazionale e club hanno avuto la possibilità di continuare le attività. Questo ha permesso di sostenere, almeno in parte, il lavoro delle maestranze che altrimenti sarebbero state poste in cassa integrazione molte settimane prima. Purtroppo non c’è stata una vera stagione invernale, che avrebbe certamente confermato il buon trend delle precedenti, anche grazie alle precipitazioni abbondanti e alle temperature.

Pubblicità
Pubblicità

«La stagione estivacontinua Alessandro Castirappresenta un’opportunità che ancora riserva ampi spazi di miglioramento. Di concerto col Comune di Folgaria e l’Apt stiamo valutando le ultime modifiche per realizzare un importante “bike park” che, se tutto andrà per il verso giusto, vedrà la luce la prossima primavera. Rivitalizzerà la destinazione verso il mercato, sempre più importante, delle bike ed e-bike. Folgaria ha bisogno di fare un grande salto e riqualificarsi: è adatta alla polivalenza invernale ed estiva».

Tra i progetti, prioritaria resta la sostituzione della seggioviaFrancolini” che ha raggiunto la conclusione della sua vita tecnica. Una biposto che, dagli anni 50, ha garantito l’accesso all’anfiteatro col Forte Sommo Alto e i vari itinerari che si snodano verso Passo Coe, Fiorentini, Fondo Piccolo e il resto degli Altipiani Cimbri. In inverno la pista da discesa, adatta a tutti i livelli, è tra le più apprezzate, in estate l’impianto consente l’ingresso al cuore del territorio.

La condivisione tra soci, operatori economici e cittadini della necessità di sostituirlo con uno innovativo, polivalente e fruibile in tutte le stagioni, è consolidata. Bisogna ora procedere coi vari step operativi. Tra le priorità c’è la sostenibilità finanziaria che non potrà derogare da un’adeguata e sostanziale partecipazione territoriale: un’iniziativa coraggiosa, che porta benefici alla collettività, deve essere sostenuta e difesa dalla comunità stessa.

Pubblicità
Pubblicità

Nell’auspicio che l’estate sia ricca di soddisfazioni, Folgariaski sta già pianificando l’inverno 2021-2022: grandi eventi sportivi con le manifestazioni internazionali dalla Coppa Europa alla Fis Children cup, oltre all’omologazione di una pista per lo sci nordico – a Passo Coe – di oltre 15 km. «Gli ultimi mesi hanno confermato la necessità di continuare a sostenere le attività “oltre allo sci”: con discipline outdoor quali sci nordico, ciaspole, sled dog, baby park tematici per implementare la già ampia e apprezzata proposta della skiarea» conclude Casti.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza