Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Lega Rovereto: «Sicurezza sottovalutata, Valduga si dia una mossa e prenda esempio dalla Lega»

Pubblicato

-

La questione sicurezza torna al centro dell’attenzione nella città della Quercia dove negli ultimi giorni sono avvenuti scontri e risse in centro.

Per fare il punto su quanto successo, nel pomeriggio il gruppo consiliare della lega di Rovereto, ha organizzato una conferenza stampa per ribadire i valori identitari che da sempre distinguono il partito che nel corso degli anni nel merito si è sempre impegnato diventando il primo avamposto per frenare gli episodi di criminalità e degrado.

Presenti alla conferenza stampa Roberto Veronesi, Willy Angeli, Renato Zucchelli e la capogruppo dei consiglieri provinciali della lega Mara Dalzocchio.

Pubblicità
Pubblicità

Assente invece Leonardo Divan che negli ultimi giorni più volte, in netta contrapposizione con gli amici di partito, sui social ha dichiarato che le risse di questi giorni sono solo invenzioni della stampa.

Questo nonostante le numerose testimonianze, fotografie e video che nelle ultime ore stanno correndo sui social. Da verificare se l’assenza sia dovuta a qualche precedente impegno oppure perché non più in linea con le idee del partito sulla sicurezza di Rovereto.

Che invece qualcosa di grave sia successo lo testimonia il gruppo consiliare della lega che conferma le due notti di scontri e risse – venerdì notte in piazza delle Oche e, la notte dopo, in piazza Rosmini – che hanno segnato il fine settimana di Rovereto e che «sono la prova più evidente del fatto che la situazione cittadina, purtroppo, non è più sotto controllo: non del tutto, almeno. Ma sopratutto, ciò testimonia la scarsa attenzione che varie Amministrazioni passate ed oggi la Giunta Valduga hanno riservato al tema della sicurezza, a lungo liquidato come fatto di «percezione» e pallino di chi abbia fissazioni securitarie, invece di essere affrontato».

Pubblicità
Pubblicità

«Rispetto a questo – aggiungono i vertici del carroccio roveretano –  ci corre l’obbligo di evidenziare come il punto, qui, non sia quello d’un fine settimana di disordini, che pure è cosa gravissima. Il punto vero è una escalation delinquenziale, che si vede pure in pieno giorno, in centro storico e non solo – ad opera di baby gang, sbandati e bande di immigrati -, rispetto alla quale le forze dell’ordine, cui pure va il nostro più sentito ringraziamento per l’abnegazione e il coraggio con cui quotidianamente vivono il loro servizio, possono poco. Occorre che la politica e, in particolare, la Giunta Valduga faccia la sua parte, rafforzando in modo significativo le misure di sorveglianza e richiedendo più agenti».

I consigliere della lega evidenziano con un paragone la differenza tra Rovereto e Trento: «Perfino a Trento – ed è davvero tutto dire, visto il colore della sua amministrazione – lo scorso aprile è stata ufficializzata la notizia d’un nuovo presidio della polizia locale nelle zone più critiche e, grazie alle incessanti pressioni della Lega, negli anni il numero di agenti assegnati alle vie cittadine è senza dubbio aumentato. E aumenterà ancora, dato che – com’è stato da poco confermato dallo stesso Matteo Salvini – in provincia di Trento sono in arrivo 16 donne e uomini in divisa che andranno ad arricchire l’organico da metà luglio a metà settembre, nell’ambito del potenziamento dei servizi di vigilanza estiva».

Poi l’amara presa d’atto: «Invece non solo a Rovereto non è accaduto nulla di tutto questo, ma la città appare sempre più alle prese con le criticità di sicurezza di un centro metropolitano pur non essendolo, e ciò a scapito di giovani, anziani, famiglie e naturalmente commercianti cittadini, i quali com’è ovvio sono ormai esasperati. Per questo, sperando di essere ascoltati, ci appelliamo alla Giunta Valduga affinché, vincendo le titubanze e l’inconcludenza che (anche) su questo tema ne ha caratterizzato l’operato, si decida a riconoscere all’ordine pubblico il carattere di urgenza che inevitabilmente, specie da qualche tempo, purtroppo ha».

Secondo i consiglieri della lega «Prima matura una simile, per noi doverosa, consapevolezza a livello istituzionale, prima ai roveretani verrà restituita la loro magnifica città, il cui fascino appare ora regolarmente deturpato da disordini tipici dei sobborghi metropolitani»

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza