Connect with us
Pubblicità

Trento

Arte, musica e teatro: San Martino da record per il primo fine settimana di festa. Margoni: “Pronti per il gran finale del 25, 26 e 27 giugno”

Pubblicato

-

Un risultato di partecipazione straordinario, che testimonia quanto la città sentisse il bisogno di rinnovarsi e di riscoprire angoli sorprendentemente affascinanti della propria storia.. Arte, musica e spettacoli da venerdì 18 giugno fino alla serata di domenica hanno animato il quartiere di San Martino. Un ingresso a tutto tondo e per la prima volta nel grande clima delle Feste Vigiliane che ha trasformato l’antico borgo in una ‘piccola Montmartre’. Un’iniziativa arricchita dalla collaborazione tra il comitato San Martino e la direzione artistica di Anima Mundi di Fausto Bonfanti.

Esprime grande soddisfazione per il grande risultato raggiunto anche Martina Margoni, presidente del comitato, attivo dal 2007. “L’entusiasmo degli artisti è trascinante – afferma Margoni – . Le numerose esibizioni e la galleria senza pareti hanno messo in risalto i tratti più caratteristici della zona, permettendo di riscoprire tutto il fascino di San Martino, trasformata per le tre giornate in una piccola Montmartre“.

Tre giorni di assoluto successo per un appuntamento che ha visto la partecipazione di moltissime persone oltre agli attori, ai musicisti, ai giullari e ai pittori (ben 40 artisti hanno partecipato all’evento) che hanno animato l’atmosfera. E le iniziative sono ancora molte. Ora si punta tutto sul prossimo fine settimana il 25, 26 e 27 giugno con la proiezione di un video mapping ideato da Stefano Benedetti sulla facciata delle scuole Sanzio. Qui verranno visualizzate le opere messe in mostra e proiettati dei filmati su come era San Martino ‘al tempo del fiume’.

Pubblicità
Pubblicità

Il video mapping sarà un gioco di armonia tra immagini e colore che trasformeranno le Sanzio in un grande quadro. Due le proiezioni in programma, della durata di venti minuti ciascuna, una alle 22 e una alle 23 di ogni giornata.

Sempre sulla facciata del palazzo che ospita le scuole, è previsto un fuori programma con la visione del filamto ‘Contro corrente – la città sul fiume‘. Seguirà la visione delle opere realizzate a quattro mani con artisti locali. “L’obiettivo è quello di creare un’atmosfera immersiva che proietti lo spettatore all’interno dei quadri“, sottolinea Margoni.

Nel corso della kermesse, sempre per ognuna delle tre giornate, è inserita anche la performance teatrale con lo spettacolo ‘Signor formicola – varietà mutanda‘ di e con Alessandro Sanzone, un piccolo stand con burattini che nell’ambito del suo tour italiano farà tappa anche a Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Per ciò che riguarda l’intrattenimento musicale sono invece previste esibizioni di diversi artisti. Sabato sera, 26 giugno, sarà il momento dei ‘Sons of Troyan‘ alle ore 21, mentre nel tardo pomeriggio l’appuntamento è con il ‘quadro vivente‘ degli artisti Paolo facchinelli e Paolo Dolzan.

La collaborazione proficua con il Comune di Trento ha dato valore ad un’iniziativa che si è rivelata degna di ogni più rosea aspettativa. L’adesione da parte dei residenti è stata massiccia, il che ci fa sperare nel futuro in uno spirito di coesione sempre maggiore all’interno del quartiere. Ora attendiamo con gioia il gran finale della prossima settimana“, conclude Margoni.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza