Connect with us
Pubblicità

Trento

Il Comitato Antidegrado chiede il divieto di vendita d’asporto di alcolici

Pubblicato

-

Come abbiamo documentato nell’articolo di ieri, la movida del dopo incontro col sindaco, è stata esattamente uguale a quella precedente, se non peggio.

Partecipanti ed esercenti non hanno fatto nulla di diverso, quasi come se questo fosse un atteggiamento di sfida nei confronti di chi vorrebbe interventi incisivi da parte dell’amministrazione comunale.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal Comitato Antidegrado Trento: “Facendo seguito all’incontro e al comunicato stampa del comune di Trento che ne è susseguito, il Comitato Antidegrado tiene a precisare quanto segue: la soluzione secondo il Comitato, riguardo la malamovida presente nel quartiere di Santa Maddalena, è quella di **VIETARE **permanentemente** l’uso di alcool sulle pubbliche vie e le pubbliche piazze dalle ore 22 in avanti, fatto salvo la consumazione nei plateatici di pertinenza dei locali pubblici.

Pubblicità
Pubblicità

Ovviamente gli esercenti non venderanno alcolici da asporto dopo tale ora. Il Comitato crede fermamente che questa sia l’unica soluzione perseguibile al fine di ottenere un risultato tangibile volto alla riconquista e all’affermazione del diritto alla salute sacro per ogni cittadino.

Il Comitato è altresì convinto che, una volta normato questo divieto, le persone che oggi creano il disagio tristemente noto non troveranno  più spazio per proseguire nel loro efferato intento. Mentre le persone che desiderano trascorrere del tempo tra le mura della città, consumando dopo l’orario consentito solo seduti sulle sedie dei plateatici, apprezzeranno maggiormente questo rito di socializzazione e convivenza in armonia”.

La richiesta è precisa ed è quella di vietare l’uso di alcolici in strada alla pari della vendita d’asporto: sarà questo un tema centrale della lotta alla “malamovida” come la definiscono i residenti. Ma non basta approvarla, bisogna anche farla rispettare.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza