Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Trentino Film Commission: sono 13 i progetti approvati nella prima call 2021

Pubblicato

-

Trentino Film Commission ufficializza i 13 i progetti approvati nella prima call 2021 che hanno ottenuto il contributo a fondo perduto destinato al finanziamento di opere cinematografiche, di fiction, di animazione, di serie, di documentari e di programmi per la televisione, sia nazionali sia internazionali, e conferma la scadenza per la presentazione della seconda call, fissata al 15 giugno 2021 (qui il link alla pagina del regolamento).

I 13 progetti approvati nella prima call del 2021

Tanti i titoli attesi nei prossimi mesi, tra i quali due lungometraggi tratti da libri di grande successo: Io, trafficante di virus diretto da Costanza Quatriglio e prodotto da Picomedia srl, ispirato all’omonimo romanzo di Ilaria Capua che racconta la storia della virologa di fama mondiale e Nina dei lupi diretto da Antonio Pisu e prodotto da Genoma Films srl, ispirato al libro di Alessandro Bertante finalista al Premio Strega 2011.

Pubblicità
Pubblicità

Proseguiamo poi con due ritorni: Renzo Carbonera, regista di Resina, sceglie nuovamente il Trentino per il suo secondo lungometraggio dal titolo Takeaway, prodotto da 39 Films srl e Din Don 3 e 4, Tv movie per Italia 1 diretto da Paolo Geremei e prodotto da Sunshine Production srl, torna in Trentino anche per i set legati a queste queste due nuove stagioni.

Tra i nuovi progetti spazio anche ai più piccoli con due progetti del regista Sergio Manfio e prodotti da Gruppo Alcuni srl: Mini Cuccioli – Avventure nel Trentino, il ritorno del cartoon con protagonisti i Mini Cuccioli, questa volta pronti ad andare alla scuola dell’infanzia e Avventura al MUSE, una produzione educational in cui live action e cartoon si fondono armoniosamente.
Per quanto riguarda le produzioni cinematografiche e televisive i registi Gianfilippo Pedote e Giliano Carli gireranno in Trentino il film che racconta la storia del soldato ungherese, Peter Pan, deceduto in guerra nel 1918 dal titolo L’isola che non c’è. La vera storia di Peter Pan, prodotto da Jolefilm srl.

Tra i progetti di produzioni locali approvati nella prima call 2021 torna la serie prodotta da GiUMa Produzioni e diretta da Mario Barberi, dedicata al lavoro dei boscaioli nelle aree colpite dalla tempesta Vaia, che si abbatté sul Trentino nell’autunno del 2018, Undercut – L’oro di legno IV stagione; il lungometraggio del regista trentino Sebastiano Luca Insinga e prodotto da Jump Cut srl, My funny quarantine, e infine il documentario dal titolo Il mio amico Massimo, diretto da Alessandro Bencivenga  e prodotto da Screen Studio srl, che ripercorre la vita del grande Massimo Troisi.

Pubblicità
Pubblicità

Completano l’elenco dei progetti approvati in questa prima call, tre documentari: Il canto del respiro di Simona Canonica e prodotto da Redibis Film srl, Simonino e l’invenzione del colpevole diretto da Luca Criscenti e prodotto da Land Comunicazioni srl e Ateneo del Trentino di Dario Baldi prodotto da Frog N Roll.

Trentino Film Commission: Nata nel 2010 promuove e sostiene le produzioni cinematografiche, televisive e documentaristiche, sia italiane sia estere, in grado di valorizzare e di diffondere il patrimonio culturale, ambientale e storico del territorio trentino.
La TFC offre alle produzioni supporto logistico attraverso la ricerca di location, facilitazioni alberghiere, il coinvolgimento di professionisti attivi sul territorio e il reperimento di contatti sia con le pubbliche amministrazioni sia con le forze dell’ordine.
Al contempo, la TFC è impegnata a favorire lo sviluppo dell’industria audiovisiva locale e a proporre momenti formativi che rendano i professionisti del settore presenti sul territorio sempre più qualificati.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza