Connect with us
Pubblicità

Trento

Arrivate ieri in Trentino 17 mila dosi di vaccino

Pubblicato

-

Nella giornata di ieri sono arrivati alla Farmacia Ospedaliera Santa Chiara di Trento i furgoni di SDA, corriere di Poste Italiane, scortati come sempre dai militari, che hanno consegnato 14.000 dosi di vaccini AstraZeneca e 2.950 dosi di Johnson & Johnson. 

I vaccini sono stati consegnati grazie a mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere.

AstraZeneca su tutto il territorio nazionale rimane riservato alle persone con più di 60 anni, anche se in alcune regioni per smaltirlo si somministra anche ai giovani.

Pubblicità
Pubblicità

L’arrivo di nuove dosi di Johnson & Johnson diventa invece decisivo nell’accelerazione finale visto che si somministra in un’unica dose.

Intanto continua la campagna di vaccinazione anti-Covid in Trentino che sta gradualmente coinvolgendo gli over 40.

Sono quasi novemila – alle 13 di ieri venerdì 4 giugno – su un bacino di circa 40.000 aventi diritto in provincia, le persone nella fascia 45-49 anni che si sono prenotate per la somministrazione, a seguito dell’apertura ai nati dal 1972 al 1976 scattata dalle 23 di giovedì 3 giugno.

Pubblicità
Pubblicità

Lunedì sera, 7 giugno, toccherà invece ai 40-44enni, ovvero i nati dal 1977 al 1981, che potranno fissare anche loro il proprio turno di somministrazione entrando nel Cup dell’Azienda sanitaria. (clicca qui per il link della prenotazione)

Per i numeri della somministrazione dei vaccini, il rapporto dell’azienda sanitaria aggiornato ieri indica: nelle fasce Over 80, 70-79 anni e 60-69 anni, rispettivamente 64.166, 66.195 e 62.611 somministrazioni.

Il totale delle persone che si sono vaccinate: somministrate 311.285 dosi, di cui 88.434 riferite ai richiami.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza